mercoledì 24 ottobre 2018

Esce di notte per salvare gli animali abbandonati nei cassonetti


Pensavate che i supereroi ci sono solo nei film? Vi sbagliavate. Anche in mezzo a noi ci sono dei supereroi che non sempre riusciamo a vedere e che fanno cose meravigliose. 
Noi vi vogliamo parlare di uno di loro, un uomo che ha dedicato la sua vita agli animali sfortunati. Il suo nome è Adelmo Lucci e ha 62 anni. Prima viveva a Sant’Antonio ma adesso si è trasferito a Mezzano, in provincia di Ravenna. 
Forse il nome non vi dice nulla anche se tutto il mondo dovrebbe conoscerlo, perché non molte persone farebbero, con costanza e determinazione, quello che lui fa. 
Vi ho fatto incuriosire un po’?Adelmo Lucci è un uomo normale che di giorno fa la sua vita (è uno dei tanti esodati dopo la riforma Fornero) e di notte si trasforma in supereroe. Lo chiamano “il signore dei conigli” ma, di fatto, non salva solo conigli. 
Da circa un anno, quindi, il signor Lucci insieme a un suo amico prende la macchina e comincia a controllare tutti i cassonetti della zona alla ricerca degli animali abbandonati. Adelmo aggiunge che non era un animalista fino a poco tempo ma lo è diventato a casa dell’inciviltà degli altri.
.....
il resto dell'articolo e l'intervista la potete leggere QUI 

Io ringrazio Pyros & Patch per avermi segnalato questa storia davvero meritevole di attenzione, ma io posso dirvi che anche loro stessi meritano una pubblica lode, in quanto spesso accudiscono animali trovati abbandonati e nei cassonetti, ne postano a volte nel loro blog, ma siamo in contatto email e spesso mi raccontano gli sviluppi del loro mini zoo domestico (come l ho battezzato io)! 
Di persone brave amanti dei poveri randagi ce ne sono tante anche se non finiscono con foto sui giornali....grazie Davide e Carmela! 
 

5 commenti:

  1. Meno male che, in mezzo a tanta cattiveria, ci sono esempi bellissimi come quelli dati da queste persone. Questi sono gli esempi da seguire. Cari saluti.

    RispondiElimina
  2. Non mi stupisco più di nulla, ci sono persino madri che abbandonano in quel modo i loro neonati ma fa male quando succedono questi crimini.
    Grazie Adelmo Lucci .
    Buona serata
    enrico

    RispondiElimina
  3. Veramente una bella storia. Complimenti a tutte queste brave persone. Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore a questo signore, un vero eroe!

    RispondiElimina
  5. Quando il mondo sembra sempre più violento e cattivo queste storie di rara umanità fanno bene al cuore e allo spirito. Grazie a te e a Pyros & Patch ♥

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"