Non è la prima volta che apprendiamo la notizia di atti eroici da parte dei nostri amici a quattro zampe. Un vecchio cane di razza australian cattle dog, il cui nome è Max e che vive nel Queensland in Australia, si è reso protagonista di uno di questi atti eroici.
I fatti: venerdì scorso, Aurora, una bambina di 3 anni, è uscita di casa per passeggiare nella boscaglia con il suo cane Max, ed è scomparsa. La polizia locale, che è stata avvertita immediatamente, ha subito iniziato le ricerche insieme ad un gruppo di volontari perlustrando l’area nel corso dell’intera notte, ma senza riuscire a trovarla.
Il giorno successivo, sabato, la nonna della bambina, Leisa Bennett, che stava partecipando alle perlustrazioni insieme al gruppo di ricerca, ha improvvisamente sentito la voce di Aurora.
“Ho iniziato a salire velocemente per la montagna, e una volta arrivata in cima il cane è venuto da me e mi ha portato da lei”. Ha riferito la nonna della bambina.
Dalla ricostruzione dell’accaduto è emerso che il diciassettenne cane di famiglia, sordo e semi cieco, aveva trascorso tutta la notte al freddo e sotto la pioggia accanto alla bambina (fortunatamente illesa e in buona salute a parte un paio di graffi) tenendola al caldo.
Il fedele Max non l’ha mai lasciata un attimo e ha persino dormito con la bambina, che infatti odorava di cane.
Per la sua lealtà e dedizione, la polizia locale ha conferito a Max il titolo di cane poliziotto onorario.
fonte:
Bravo cagnolone Max ma, mi chiedo, nessuno della sua famiglia ha controllato la bimba di tre anni dove andava ?! Per fortuna c'era Max ! Ciao Fiore.
RispondiEliminaAnche in questo caso il cane dà dei punti agli "umani"... bravissimo Max, nonostante gli acciacchi e l'età!
RispondiEliminaBravo il cane un po' meno chi doveva controllare la piccola.
RispondiEliminaciao un abbraccio
enrico
Si ma infatti come ha fatto una bambina di tre anni a uscire a spasso da sola??Comunque bravissimo Max!!
RispondiEliminaIn effetti è strano che a 3 anni si sia così allontanata ma presumo che se l abitazione fosse in campagna o in montagna in posti tranquilli li i bimbi giocano liberamente...non come in città
RispondiEliminaGrande Max.
RispondiElimina