martedì 2 ottobre 2018

Portami dal vet : campagna di sensibilizzazione

E' partita ieri la campagna di sensibilizzazione “Portami dal Veterinario”, promossa da Royal Canin, pensata per accrescere nei proprietari di gatti la consapevolezza dell’importanza di fare controlli regolari dal veterinario.
È fondamentale sensibilizzare i proprietari di pet, e soprattutto di gatti, sull’importanza dei controlli periodici veterinari. 
La campagna coinvolgerà 6.500 cliniche veterinarie di tutta Italia in cui verranno distribuiti strumenti a supporto dei Medici Veterinari, utili anche per fissare gli appuntamenti periodici con i propri pazienti. Negli ambulatori veterinari i proprietari di gatti troveranno materiale informativo e riceveranno in omaggio il braccialetto della campagna #PORTAMIDALVET. 
Per individuare facilmente le cliniche veterinarie aderenti, tra cui anche quelle con servizio “cat-friendly”, Royal Canin mette a disposizione per la prima volta un servizio di geolocalizzazione usufruibile tramite il proprio website. 
Per maggiori informazioni sulla campagna “Portami dal VET” visita il sito: www.royalcanin.it/portamidalvet

10 commenti:

  1. Cara Fiore, un invito sacrosanto, che vuole un animale deve sapere tutto questo !!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre tenuto con cura i miei amici pelosi e li ho sempre portati dal veterinario per curarli e sterilizzarli. Nonostante ciò, proprio ieri sera, sono stata ritenuta inadatta ad avere un gattino, da una volontaria di un'associazione, di cui non faccio nome, alla quale mi sono rivolta per avere una cucciola. Dopo la perdita di Macchia, avevo deciso di non tenere più gatti, poi c'è stato l'incendio del gattile di Rho e, allora, ci ho ripensato e ho deciso di dare casa a un cucciolo ma questa volontaria mi ha fatto talmente tante difficoltà per le finestre senza protezione (ma abito a piano terra e nessun gatto ha mai pensato di uscire dalla finestra),per il cibo che compro al supermercato : Wiskas, Friskis,ecc..non fanno bene e ci vuole di meglio, il fatto che ho un padre anziano non va bene ( e dove lo metto ?), il fatto che i miei gatti non hanno mai fatto un controllo completo all'anno dal veterinario ma vanno solo quando ne han bisogno non va bene, e poi mi ha detto che i gatti vivon 15 e se io mi stufo ? Non mi son mai stufata, piuttosto, il gatto dovrebbe sapere quanti anni ho io e sperare che io viva ancora 15 anni !! Mi ha dato un pò fastidio questo scoraggiarmi a tutti i costi , infatti alla fine ho laciato perdere ma continuo a pensare che un gatto vivrebbe meglio a casa mia che in gattile.
    Ho sempre trattato i miei gatti con tanto affetto e attenzione, li ho coccolati e viziati tutti e ora sono inadatta ad avere una micina !!! Scusa lo sfogo Fiore ! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirty penso che qst volontaria sia stata un pò troppo severa! Prova in un negozio alimenti x animali a volte appendono in negozio manifestini di micetti in cerca di casa e di qlc che dia loro affetto...

      Elimina
  3. Molto interessante il post. Ho notato che purtroppo ci sono persone che portano il loro cagnolino in questo caso, solo se non mangia più da giorni o ha altri disturbi da tempo. Un giorno una signora mi ha detto che il suo cane stava male, non mangiava e in più vomitava. Lo aveva in braccio disteso. Quando io e la proprietaria del bar l'abbiamo invitata a portarlo dal veterinario ci ha guardato come aliene. Non lo aveva portato mai. Per fortuna ho rivisto la signora con il cane giorni fa e il cagnolino in forma. Io temo sia anche questione anche di denaro. Infatti allora le avevamo detto che c'era anche il veterinario comunale a prezzi esigui. Questo è un problema molto grave per chi già fatica a vivere con una bassa pensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si tiene un cane o gatto si sa che di va incontro a spese a volte impreviste ...ma ci sono persone soprattutto con mentalità un pò ottusa che pensano basti dare loro da bere e da mangiare (tra l altro cose non appropriate) x essere a posto...ma non basta!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sì soprattutto quando ci sono controlli o info così gratuite non ci sono scuse bisogna passare dal veterinario che aderisce alla campagna più vicino!

      Elimina







  5. E' arrivata Minni !!!! Presto la vedrai. Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bella notizia!!! Non vedo l ora di vederla cara Mirty!!!

      Elimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"