venerdì 10 luglio 2020

Rubble, il gatto più vecchio al mondo è morto


Forse ricorderete Rubble, postai due anni fa di lui in occasione del suo 30.esimo compleanno QUI il post. Allora era il gatto più vecchio al mondo e così è stato fino a pochi giorni fa, quando purtroppo è venuto a mancare. Comunque per un gatto è un'età davvero incredibile!

Per chi non lo ricorda riporto qui un articolo tratto da QUI  (foto dal web):
Rubble, il gattone rosso che si era meritato il titolo di «gatto più anziano al mondo», è morto a 31 anni, che sono l’equivalente di 150 anni per un umano. 
La sua padrona Michele Heritage, originaria di Exeter, in Inghilterra, l’aveva adottato quando lei aveva circa 20 anni. Oggi ne ha 52. 
«Era un compagno straordinario con cui ho avuto il piacere di vivere per così tanto tempo», ha raccontato al South West News Service, «Faceva parte di una cucciolata di gatti di un’amica di mia sorella. Io all’epoca mi ero appena trasferita, vivevo da sola e così ho deciso di adottare un gattino». «L’ho sempre trattato come un bambino», ha continuato Heritage, «Non ho figli e ho avuto un altro gatto di nome Meg, che è scomparso all’età di 25 anni. Se ti importa davvero di qualcosa, quella cosa – qualunque essa sia – dura». 
Michele, però, aveva deciso di non iscriverlo al Guinness dei primati: «Invechiando Rubble era diventato scontroso, non avrebbe voluto troppa gente intorno e troppa attenzione. L’ho sempre lasciato vivere in pace».

9 commenti:

  1. Ciao, ho letto anche io la notizia... spero stia giocando con tutti i nostri amici di lassù.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace ma sono felice per lui e per la sua padrona che hanno avuto la possibilità di vivere insieme per ben trent'anni. Ho letto che questa signora ha avuto un altro gatto, morto a 25 anni !!! Beata lei e i suoi gatti, io non sono stata certo fortunata con gli ultimi due che ho avuto e ora, pur continuando ad amare i gatti, non ne prendo più. Ciaoo

    RispondiElimina
  3. Caspita! Che meraviglia, avrei voluto vivere anch'io altri undici anni con il mio micione, tuttavia anche i suoi vent'anni sono stati tanti e meravigliosi, nonostante mi abbia mandato in pronto soccorso per ben due volte ah, ah, ah.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Bel gattone, ha vissuto tantissimo! Quello di mia nonna è morto a 24 anni, i miei non sono mai vissuti così a lungo (massimo 15 anni).
    Io adoro i gatti ne ho ben 3 ( due di un anno e uno di quattordici anni).

    RispondiElimina
  5. Certo che sentire che un gatto ha vissuto 30 anni è un fenomeno!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  6. un bel gattone. Ora riposa sul ponte arcobaleno.

    RispondiElimina
  7. Ho letto della sua morte, deve essere triste separarsi dopo trenta anni di vita in comune dal compagno pelosetto ! Conoscevo Rubbie ma devo dire che sia lui che la sua amica umana sono stati fortunatissimi a dividere ben 30 anni di vita insieme, è molto difficile che un gatto raggiunga quell'età, quando arriva ai 20, ogni tanto, qualche esemplare è già tanto! Un saluto

    RispondiElimina
  8. Un gattone veramente longevo. Poi si sa, dividere un bel pezzo della vita con un micio è meraviglioso. Quando viene a mancare è come se mancasse un familiare. Io penso spesso ai 18 anni trascorsi con il mio. Sono un bellissimo ricordo. Buonanotte =^.^=

    RispondiElimina
  9. che dolore separarsene!
    Però la signora porta bene ai gatti, se l'altro pure è vissuto 25 anni!

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"