giovedì 25 giugno 2020

Mamma cigno muore di crepacuore

Dopo la stessa sorte toccata alle uova di una 'mamma cigno' sul Lago di Garda, un'altra simile barbaria con tragica fine è successa di Gran Bretagna. Sono profondamente addolorata....
....

I vandali prendono a sassate le sue uova e mamma cigno muore di “crepacuore”. 
La vicenda si è consumata a Kearsley, vicino Manchester, in Gran Bretagna.
A riportare la notizia è il Daily Mail. Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 20 maggio, quando qualcuno (probabilmente un gruppo di ragazzini) ha lanciato mattoni e pietre sul nido costruito da una coppia di cigni su un’isoletta in mezzo ad uno stagno. Solo tre uova su sei si sono salvate. 
A quanto si apprende, altre due sono andate distrutte successivamente a causa di alcuni cani randagi della zona. Il cigno maschio ha poi deciso di abbandonare il nido, lasciando da solo l’esemplare femmina, il cui cuore avrebbe ceduto.
Del caso si sta occupando l’ente britannico per la protezione degli animali (RSPCA - Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), che ha chiesto a chiunque avesse assistito al fatto o avesse informazioni di fornire aiuto in modo da rintracciare i responsabili del gesto. 
 “I cigni, i loro nidi e le loro uova sono protetti dal Wildlife and Countryside Act del 1981. Chiediamo a chiunque abbia informazioni di contattarci”, fanno sapere dalla RSPCA. E aggiungono: “Abbiamo soltanto voglia di piangere per tanta crudeltà”. 

fonte: https://www.huffingtonpost.it/entry/vandali-distruggono-le-uova-a-mattonate-mamma-cigno-muore-di-crepacuore_it_5ef20714c5b687367d4479a5

6 commenti:

  1. Fiore, non riesco neanche a leggere queste cose, mi spiace troppo e non capisco come si possa essere così crudeli. Ciao

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore certi post mi fanno stare un po male cara amica.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  3. Lo so sensibili  amici , ma la triste  realtà a volte va detta x fare capire quanto fanno soffrire gli animali certi cattivi soggetti ....e poi cmq c è  un riferimento  che capirete domani con la nuova foto sfida sull altro mio blog ...buona serata  .un abbraccio 

    Fiore 

    RispondiElimina
  4. Fiore mi dispiace ma appena ho capito di cosa si trattava non ho continuato la lettera. La violenza contro gli animali per me è insopportabile da leggere, da sentire e vedere, non perché non sono o non voglio essere consapevole ma perché mi fa troppo male. Scusami
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Ho sentito anche io che tristezza che esiste gente come questi vandali, senza motivo e senza cervello ne cuore.
    Povera mamma cigno. Spero solo che questa gente possa essere rintracciata in qualche modo e punita adeguatamente, anche se credo che non sia facile

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho trovato questa notizia sul web. Non sopporto la crudeltà di nessun genere, tantomeno verso le creature più indifese... :(

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"