Gli animali non trasmettono il coronavirus. E' bene ribadirlo con chiarezza. Anzi: in difficili giornate come queste hanno tanto affetto da darci e tanto amore da ricevere.
Tutti gli animali: compresi ovviamente quelli che vivono liberi o all'interno di un rifugio, ai quali non bisogna fare mancare la necessaria assistenza.
Va tutelato il "bene salute", e questo è chiaramente scritto nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020: il "bene salute" di umani e non umani.
Cara Fiore, siamo sempre bombardati da false notizie, bisogna stare attenti...
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Guarda io avevo letto un articolo su lazampa.it secondo cui cani e bovini potrebbero farci da scudo contro il nuovo coronavirus. Una ricerca infatti ha evidenziato «una grande somiglianza fra le proteine spike del coronavirus umano con quella del cane e del bovino, portando quindi all’ipotesi, ancora da dimostrare dal punto di vista sperimentale ed epidemiologico, che l’esposizione a questi animali domestici possa dotarci di difese immunitarie naturali, in grado di attenuare i sintomi di un’eventuale infezione da Covid-19».
RispondiEliminaSperiamo sia vero!!
Menomale che gli animali non trasmattono il corona!Buona giornata!
RispondiEliminaHo sentito da più fonti in tv che siamo noi che possiamo passare il virus ai nostri amici. E' stato detto che se siamo ammalati a casa di coronavirus, meglio sarebbe non stare vicino al proprio gatto. Più facile da dire che da fare. Ciao ^_^
RispondiEliminaNon ci sono studi certi che l uomo passa il coronavirus all animale. Però se uno in casa fosse contagiato è meglio farlo accudire da altro membro della famiglia. Se fosse solo ed in ospedale i volontari della ass LAILAA si occupano dell animale venendolo a prendere a casa ed accudendolo finché non torna il padrone.
Elimina