mercoledì 25 settembre 2019

Dal 4 al 6 ottobre a Fieramilanocity "Pets in the city"


Prodotti per la cura e l'igiene degli animali da compagnia, con un'area dedicata al fashion, ma anche accessori e arredamento per rendere ancora più confortevole l'habitat di cani, gatti, conigli e uccelli. Dal 4 al 6 ottobre a Fieramilanocity si svolgerà la prima edizione di 'Pets in the city', appuntamento dedicato a chi possiede animali o a chi semplicemente li ama. 
Per la prima volta a Milano si terrà una fiera dedicata esclusivamente agli animali da compagnia. 
In mostra il meglio e le novità dei prodotti per la cura, l'igiene, l'alimentazione, gli accessori, la pet pulizia domestica e l'automotive. 
Tra le aree espositive quella dedicata al food, lo spazio pet care&vet con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo.
La rassegna - organizzata da Value Fairs e presentata al Museo civico di storia naturale con gli assessori al turismo della Regione Laura Magoni e del Comune Roberta Guaineri - mette in mostra accessori, servizi ed esperienze per il benessere degli animali da affezione e coinvolgerà il pubblico intorno alla comprensione delle reali necessità degli animali nell'ambito domestico e fuori casa. 
Non mancherà un'area dedicata alle migliori location turistiche dove poter andare in vacanza con i propri animali. Aree speciali Cat House, modello di casa a misura di gatto, e Il Cubo sensoriale, nello stand del Comune di Milano che renderà possibile mettersi nelle vesti di un pet, per esempio di un pesciolino. Nello stesso stand, i funzionari dell'Ufficio tutela animali spiegheranno come comportarsi in caso si assista a maltrattamenti di animali. 
Nello spazio adozioni cane e gatto sarà possibile avviare il percorso per aprire la casa e la vita a un nuovo amico a quattro zampe. 
Ad anticipare la manifestazione, dal 28 settembre al 5 ottobre, in tutta la città si terranno gli appuntamenti della Milano Pet Week, iniziativa nata dalla collaborazione del Comune di Milano, della Regione Lombardia, di Confcommercio Milano, e di Fiera Milano, che attraverso eventi sportivi, servizi condivisi e iniziative ludiche, valorizzerà la vocazione pet-friendly della metropoli.

fonte:https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/09/24/news/pets_in_the_city_milano_rassegna_del_benessere_animali-236812212/ 
Foto dal web

11 commenti:

  1. Cara Fiore, per che ama gli animali è giusto prendersi cura di loro, credo che l'igiene sia la cosa più importante di tutto
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso so che anche tu ami gli animali . Un caro saluto

      Elimina
  2. Buono a sapersi, sarebbe bello poter andare, magari! Grazie per la segnalazione che mi interessa molto. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Che bello poterci andare...troppo lontano da me. Ci saranno tante novità carine e utili per i nostri amici animali. Buona serata ♥

    RispondiElimina
  4. Io , all'inizio di ottobre , a Fieramilano City , aspettavo , come ogni anno, l'Hobby Show , che non c'è ma c'è questo ! Penso che Minnie mia sia già dotata di tutti i comfort però magari ci faccio un giro ugualmente, deve essere interessante ! Ciao cara.

    RispondiElimina
  5. ciao ieri, 28/9 per la settimana pet week hanno fatto a Milano il pet pride, mi è piaciuto molto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto su Instagram le tue foto infatti....bella iniziativa!!

      Elimina
  6. Io ci sono stata, poi vedrai il mio servizio fotografico. Bello però , come pensavo, quanti vizi per i più fortunati !!! Meno male che c'eran anche le associazioni che si occupano dei più bisognosi. Ciaoo

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"