Prodotti per la cura e l'igiene degli animali da compagnia, con un'area dedicata al fashion, ma anche accessori e arredamento per rendere ancora più confortevole l'habitat di cani, gatti, conigli e uccelli. Dal 4 al 6 ottobre a Fieramilanocity si svolgerà la prima edizione di 'Pets in the city', appuntamento dedicato a chi possiede animali o a chi semplicemente li ama.
Per la prima volta a Milano si terrà una fiera dedicata esclusivamente agli animali da compagnia.
In mostra il meglio e le novità dei prodotti per la cura, l'igiene, l'alimentazione, gli accessori, la pet pulizia domestica e l'automotive.
Tra le aree espositive quella dedicata al food, lo spazio pet care&vet con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo.
La rassegna - organizzata da Value Fairs e presentata al Museo civico di storia naturale con gli assessori al turismo della Regione Laura Magoni e del Comune Roberta Guaineri - mette in mostra accessori, servizi ed esperienze per il benessere degli animali da affezione e coinvolgerà il pubblico intorno alla comprensione delle reali necessità degli animali nell'ambito domestico e fuori casa.
Non mancherà un'area dedicata alle migliori location turistiche dove poter andare in vacanza con i propri animali. Aree speciali Cat House, modello di casa a misura di gatto, e Il Cubo sensoriale, nello stand del Comune di Milano che renderà possibile mettersi nelle vesti di un pet, per esempio di un pesciolino.
Nello stesso stand, i funzionari dell'Ufficio tutela animali spiegheranno come comportarsi in caso si assista a maltrattamenti di animali.
Nello spazio adozioni cane e gatto sarà possibile avviare il percorso per aprire la casa e la vita a un nuovo amico a quattro zampe.
Ad anticipare la manifestazione, dal 28 settembre al 5 ottobre, in tutta la città si terranno gli appuntamenti della Milano Pet Week, iniziativa nata dalla collaborazione del Comune di Milano, della Regione Lombardia, di Confcommercio Milano, e di Fiera Milano, che attraverso eventi sportivi, servizi condivisi e iniziative ludiche, valorizzerà la vocazione pet-friendly della metropoli.
fonte:https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/09/24/news/pets_in_the_city_milano_rassegna_del_benessere_animali-236812212/
Foto dal web
Cara Fiore, per che ama gli animali è giusto prendersi cura di loro, credo che l'igiene sia la cosa più importante di tutto
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso so che anche tu ami gli animali . Un caro saluto
EliminaBuono a sapersi, sarebbe bello poter andare, magari! Grazie per la segnalazione che mi interessa molto. Buona serata.
RispondiEliminasinforosa
Se vai facci poi sapere Sinforosa!!!
EliminaChe bello poterci andare...troppo lontano da me. Ci saranno tante novità carine e utili per i nostri amici animali. Buona serata ♥
RispondiEliminaDev essere infatti molto bello . Bau Saray!!
EliminaIo , all'inizio di ottobre , a Fieramilano City , aspettavo , come ogni anno, l'Hobby Show , che non c'è ma c'è questo ! Penso che Minnie mia sia già dotata di tutti i comfort però magari ci faccio un giro ugualmente, deve essere interessante ! Ciao cara.
RispondiEliminaTu 6 vicina sicuramente merita...facci poi sapere Mirty!
Eliminaciao ieri, 28/9 per la settimana pet week hanno fatto a Milano il pet pride, mi è piaciuto molto. Ciao
RispondiEliminaHo visto su Instagram le tue foto infatti....bella iniziativa!!
EliminaIo ci sono stata, poi vedrai il mio servizio fotografico. Bello però , come pensavo, quanti vizi per i più fortunati !!! Meno male che c'eran anche le associazioni che si occupano dei più bisognosi. Ciaoo
RispondiElimina