martedì 19 marzo 2019

La preghiera del cane


La mia vita dura 10-16 anni. 
Se mi odi mi fai soffrire. Pensaci bene prima di prendermi con te. 
Cerca di volermi bene così come sono, perché non sono stato io a scegliermi. Né ho possibilità di scegliere amici e padroni.
Lasciami il tempo di capire quel che desideri da me. 
Prima di sgridarmi, per educarmi, domandati se forse non sei tu che sbagli. Amami perché io vivo di questo. Non arrabbiarti con me e non castigarmi. 
Tu hai il lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti; io ho solo te. Parlami ogni tanto! Se ti sembra che non capisca, sappi che io so quello che pensi e che senti. Ricordati che non dimentico mai come ti comporti con me. 
Prima di picchiarmi, pensaci bene, potrei morderti, però non lo farò mai. 
Quando sono piccolo non considerarmi come un giocattolo che butti se non ti servo più. Il mio amore per te è dura per sempre. 
Prenditi cura di me quando invecchierò, rimarrò senza denti, diventerò sordo e non par potrò più camminare. Qualcuno si prenderà cura anche di te perché la vecchiaia è uguale per tutti. Accompagnami nel mio ultimo viaggio. Non dire mai “non posso guardare” oppure “fate che succeda ìn mia assenza”. Con te è tutto più facile. 
Questo deve essere il tuo preciso impegno in cambio della fedeltà e della dedizione che ti ho mostrato. 
Quando non ci sarò più non essere triste, piuttosto cerca di fare felice qualche altro cane e amalo come hai amato me.

10 commenti:

  1. Cara Fiore, una preghiera che apre ogni cuore, e rende la loro corta vita bella...
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così caro Tomaso. Nessuno sarà mai come la mia amatissima Kim ma rendere bella la vita di un altro cagnolino mi ha ora reso il sorriso...

      Elimina
  2. Ciao Fiore, bellissima preghiera, un tenero ricordo per la tua dolce Kim.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha molto colpito questa preghiera del cane ...parole che condivido con voi che amate i cani. Ciao Carmen

      Elimina
  3. Una preghiera molto bella e commovente. Quando prendiamo un cucciolo dobbiamo sempre pensare che sarà con noi anche nella malattia e nella vecchiaia. Un bellissimo ricordo per la piccola Kim a cui non è mai mancato l'amore. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca tanto Saray. .tu lo sai ...ora c è qst nuovo adottato a cui donare amore ma Kim è e resterà unica x sempre!

      Elimina
  4. Cara Fiore, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, è una preghiera, una riflessione talmente bella e vera che dovrebbe diventare un manifesto, per far pensare tutti coloro che prendono un cucciolo e poi, disgraziati e insensibili, lo abbandonano o lo maltrattano. Di certo Kim e tutti i tuoi pelosini possono andare fieri di te. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una preghiera che gira nel web non so chi l abbia scritta ma sono parole e sentimenti universali per coloro che hanno un cane ma anche un gatto toccano davvero i sentimenti e senti tue qst parole...ciao Sinforosa..

      Elimina
  5. E' tanto che non scrivevo nel blog e che non passavo a trovare i blog che seguo... ma sono contenta di essere qui e aver letto parole così toccanti. Gli animali sono uno dei doni più preziosi che si possano avere e vanno trattati come miracoli ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata al blog allora Vivy mi fa piacere che tu sia passata e che apprezzi qst post. Ciao

      Elimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"