mercoledì 6 marzo 2019

Ho adottato Lolo

 Carissimi amici, dopo la dolorosa 'perdita ' di Kim, sia io che mio marito pensavamo convintissimi 
"niente cani"...poi il destino ha deciso diversamente ed abbiamo adottato questo chihuahua di 3 anni e mezzo: si chiama Lolo, anche se il suo nome di 'battesimo' è molto più altisonante dato che per 2 anni e mezzo ha partecipato a numerose esposizioni canine, poi da un anno  era in 'stallo' da adottare.
Il pensiero che più ci angustiava era quello che non fosse ben accetto dal gattone Ron e infatti qst gg. abbiamo cercato di tenerli a debita distanza, perchè il gatto soffiava e Lolo ringhiava, abbaiava....insomma guerra!!! 
Ecco qui sotto la foto del loro primo incontro ravvicinato! 


Pensate che è solo da venerdì in casa nostra e oggi, mercoledì, già qualche risultato positivo c'è stato, ma i primi gg e notti sono stati tragici, anche perchè Lolo non è abituato a fare pipì sulla traversina come Kim, per cui vi lascio immaginare! Ora abituandolo a frequenti uscite si 'scarica' fuori casa e da 2 notti non abbiamo trovato rigagnoli....

Lolo è molto socievole ma, evidentemente ha problemi comportamentali che, con tanto amore e pazienza, cercheremo pian piano di risolvere: non gioca, non abbaia agli estranei, è molto tranquillo, tutto il contrario di Kim....lo so , non è bello fare paragoni, ma vengono naturali.

Qualsiasi consiglio è ben accetto, magari alcuni di voi hanno avuto questi problemi di fare accettare in famiglia un nuovo arrivato, all'inizio malvisto...ditemi la vostra! 

12 commenti:

  1. Complimenti per Lolo, bellissimo chihuahua a pelo lungo. Vedrai che tutto andrà benissimo...ci vuole tempo. La pazienza ce l'hai. Un bau da Leon ♥

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, spero che Lolo si adatti presto a voi, lui ora a bisogno di affetto!!!
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambio abbraccio anche da parte di Lolo!! Ciao Tomaso

      Elimina
  3. Ci vuole solo tantissima pazienza,i gatti ci mettono tanto ad accettare i nuovi arrivati.Siete stati bravissimi ad adottarlo,vedrai che col tempo anche lui sarà a suo agio e vorrà anche giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Kilara x le tue incoraggianti parole, in effetti da qlc gg va già meglio!!! :-)

      Elimina
  4. Benvenuto piccolo Lolo !! Secondo me è solo questione di tempo, di amore e di pazienza. Quando Lolo sarà a suo agio, cambierà in meglio. Ciao Lolo, sei bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirty, Lolo oltre che bello è molto tranquillo, si sta ambientando ed è molto affettuoso!

      Elimina
  5. Ciao Lolo, cagnolino fortunato. Un bacetto.
    sinforosa

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"