martedì 13 novembre 2018

Compleanno di Kim : a quanto corriponde l'età del cane rispetto all'uomo?

Oggi la mia amata cagnolina yorkshire di nome Kim compie 16 anni e, a detta di tutti, portati molto bene. Certamente viene da noi curata con amore e al primo segnale sospetto andiamo subito dal veterinario grazie al quale dopo interventi, cure, consigli alimentazione adeguata e medicine quando ci sono volute, lei sta proprio bene data l'età! :-)

Ma vi siete mai chiesti quanto corrisponde l'età della mia Kim rapportata a noi umani?
Ci sono diversi pareri contrastanti  come è credenza dire ogni anno vale 7 ....beh...allora avrebbe 112 anni?!! Noooo!!! Sbagliatissimo, innanzi tutto bisogna considerare la taglia del cane, perchè in cane piccolo è più longevo di uno di taglia media o grande  a parità di salute si intende.... ho trovato sul web questa tabella che mi piace, se siete curiosi potete scoprire quale età umana ha il vs cane....



La tabella si ferma a 16 anni, ma io spero che la mia cagnolina viva ancora anni con noi!!...(80 anni wow!!!) :-)
Cliccate sulla immagine per vederla meglio o se vi interessa l'articolo ben descritto da cui l'ho presa potete cliccare QUI per leggerlo! grazie a tutti e bau da Kim!



Ringrazio Iole per il bel countdown in colonna che oggi ha 'scritto' l'età di Kim, ringrazio Will e Robby Roby per gli auguri e pure Saray !

6 commenti:

  1. Ancora tantissimi auguri di buon compleanno alla tua dolcissima Kim!!!
    Wow 80 anni... se li porta benissimo ^_^

    RispondiElimina
  2. Il mio Leon ne ha 60 allora. ;) Kim porta i suoi anni molto bene! Complimenti alla piccola ❤❤

    RispondiElimina
  3. Auguri a Kim la mia non sappiamo quando e nata ma devo do veterinario è verso i 14 anni la nostra gatta portati mi bene a parte i peli che comincia a perdere tipo alopecia ma anche per lei è in continuo lecca lecca come tutti i gatti. Ciaooo auguri ancora.

    RispondiElimina
  4. Tanti Auguri Kim,sei anzianotta ma sempre bellissima!

    RispondiElimina
  5. Sì, questa tabella concorda perfettamente con le informazioni che avevo anche io. Tra l'altro l'età di un cane di piccola taglia corrisponde a quella di un gatto, quindi l'ho appresa facilmente. Infatti, Sissi, la nostra gatta, ha 78-anni-equivalenti e Tom, il nostro tipo-shih tzu, 76. Ti posso dire che grosso modo, oltre ad una certa età, un anno canino o gattesco corrispondono a quattro dei nostri (te ne sarai accorta), quindi anche se la tabella si interrompe, fare il calcolo è facilissimo :-)
    Auguroni a Kim! :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"