lunedì 3 dicembre 2018

Ai canili servono sempre le coperte che buttereste via !

Amici come tutti gli anni in questo periodo ricordo che ai canili servono sempre le coperte, lenzuola, stoffe e quant'altro voi buttereste via, perchè usano tutto ciò per coibentare le cucce dei cani, per tenerli un poco più al calduccio vista la stagione fredda! 
Io, col maritino, abbiamo già raccolto e portato al canile della ns zona quanto abbiamo potuto raccogliere in questi mesi, unitamente a vari oggetti carini che i volontari useranno poi per fare il mercatino a favore del canile e confezioni di croccantini che non bastano mai, avendo tanti cani (e gatti!). 
Ammiro molto il lavoro svolto dai volontari che tengono puliti, ben accuditi e curati tutti gli 'ospiti' . Auguro a tutti questi cani e gatti di trovare una famiglia che li accolga con amore e, sottolineo, per sempre!! Già...perchè spesso quando diventano vecchi e malati c'è gente che li abbandona!!! e questo mi fa davvero molto arrabbiare capito!? 



8 commenti:

  1. E Brava la nostra cara Fiore, anche a questo ai pensato, e credo che avrai successo!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Giustissimo Fiore. Si un cane è per sempre, non è un giocattolo.

    RispondiElimina
  3. E' giusto ma lo sai che anni fa nel canile dove andavo io le coperte non le volevano!!Non le usavano perchè i cani facendo dentro e fuori si bagnavano tutti e poi le coperte si bagnavano e facevano peggio perchè restavano bagnate e quindi anche i cani.Forse sono utili in caso di gabbie tutte al coperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kilara qui le accettano volentieri e le varie gabbie sono al coperto ma hanno anche spazi x sgambamento. Ovviamente sono tutte cose usa e getta... se bagnate poi cambiano non stanno certo a lavare! Bisogna proprio vedere la struttura .

      Elimina
  4. Sono d'accordo sul fatto che un cane, come pure un gatto , è per sempre. Forse, se mai un giorno andrò in pensione, cercherò anch'io di fare la volontaria per gli animali. Saluti

    RispondiElimina
  5. Grazie cara per avermelo ricordato. Io ho già dato tutto via sia coperte mie vecchie che quelle dei miei genitori. Mi è venuto in mente che però forse parlando con mio cugino ha ancora le coperte di sua madre e non sa che farsene. Glielo chiederò. Fare i volontari è una gran bella cosa. Bisogna sentirlo nel cuore il desiderio. Buona giornata ♥

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"