In vendita spesso si trovano delle vaschette con scritto “erba gatta”, ma attenzione, non si tratta della Nepeta Cataria ma di comuni fili d’erba. Per chi possiede un gatto che vive in semilibertà non ha senso comprare queste vaschette perché il micio avrà erba a disposizione nel suo giardino di casa e probabilmente non si mostrerà per niente interessato all’acquisto.
L’erba per gatti in vaschette può essere utile per quelli che stanno sempre in casa. Spesso hanno bisogno di purificarsi, di eliminare il bolo di pelo, di integrare naturalmente la loro alimentazione con sali minerali quindi l’erba in vaschetta può essere importante. Ma non ci si deve aspettare chissà quale reazione, perché appunto è comune erba, e non erba gatta!
.....
fonte: http://www.tuttosuigatti.it/cos-e-erba-gatta.html
Prima foto dal web
Seconda foto Ron, il mio gatto, che mangia appunto l'erba in vendita in vaschetta!
.....
fonte: http://www.tuttosuigatti.it/cos-e-erba-gatta.html
Prima foto dal web
Seconda foto Ron, il mio gatto, che mangia appunto l'erba in vendita in vaschetta!
Cara Fiore, vedi anche oggi, ho imparato qualcosa di nuovo!!!
RispondiEliminaForse la ho anche vista questa erba, ma non sapevo,mil suo nome.
Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso
Ciao Fiore,
RispondiEliminaseminai una vaschetta , la misi al riparo da incursioni precoci e poi e a suo tempo l'ho proposta alla mia Stanzi, che l'ha avvicinata una volta e poi l'ha snobbata per sempre! Che sia stataerba comune come tu accenni?!
Quando le serve, la Stanzi l'erba se la procura da sola, ma sono rimasta con la curiosità:-D
Abbraccioni))))
Marilena
Anche se sono sono fili d'era normale sono diversi tra loro quelli che si trovano in vendita.Le mie ne vanno matte ma solo se prendo quella giusta!
RispondiElimina