Si chiama "Troop cat Ed" ed è il primo gatto poliziotto al mondo.
Ad “assumerlo” è stata la polizia del New South Wales in Australia, che ha deciso di adottare un bel gatto arancione e conferirgli il grado di agente, dandogli un compito operativo nella polizia. Dovrà infatti eliminare tutti i topi e gli altri animali sgraditi che abitano le stalle in cui si trovano i cavalli utilizzati dalla polizia di Sydney.
Occhi verdi, pelo folto arancione e pettorina della polizia: il gatto agente “Troop cat Ed” agente è apparso sulla pagina social della polizia australiana e da subito ha attirato la curiosità e la simpatia degli utenti. In tanti hanno condiviso la sua foto su Facebook, Instagram e Twitter, rendendola virale.
I colleghi del gatto poliziotto sono entusiasti della sua “assunzione”, anche se sembra che il micio non sia particolarmente portato per l’attività di caccia ai topi. A spiegarlo il sergente della Sydney mounted police, Kylie Riddell, secondo cui “Troop cat Ed”, passa più tempo a dormire che a fare il suo dovere. “fondamentalmente dorme sulla paglia circa 16 ore al giorno" ha spiegato l’agente, che si è detto comunque fiero di avere nella squadra della polizia il gatto.
La decisione di assumere un gatto poliziotto arriva, non a caso, dopo la lettera di Eliza Adamson-Hopper, bimba inglese che aveva scritto alla polizia per chiedere di inserire nel distretto di Durham anche i gatti poliziotto oltre ai cani. La piccola aveva ricevuto la risposta di Richie Allen, ispettore dell'Unità Cinofila, che aveva confermato la volontà, da parte della polizia inglese, di usare gatti poliziotto oltre che cani.
" Posso confermare che l'unità sta cercando quello che potrebbe essere il primo gatto poliziotto del Regno Unito” aveva svelato l’agente “Compiti e responsabilità sono ancora in via di definizione, al limite sarà la nostra mascotte”.
diciamo che si è adagiato sul posto fisso....
RispondiEliminaChe forte il gatto poliziotto, bellissimo!!
RispondiEliminaÉ bellissimo 😍 ho un debole per i gatti rossi!❤
RispondiEliminaMolto interessante cara Fiore, il gatto poliziotto:)
RispondiEliminai topo ora dovranno stare molto attenti!!!
Ciao e buona serata cara amica, con un sorriso:)
Tomaso