Mi ha scritto Daniela: oggi vi presenta i suoi due mici, Trilly e Charlie....questa è la loro storia.
Sono adorabili i miei mici, hanno 22 mesi, Trilly 15 giorni meno di Charlie.
Cinque mesi prima mi sono mancati Giotto e Susy, avevano 15 anni, e sono mancati a pochi giorni l’uno dall’altra, precisamente 9 giorni. Abbiamo trascorso giorni bruttissimi,poi ci siamo decisi a prendere un altro micio. Attraverso Fb, ho trovato Charlie, piccolino di due mesi, che con tanti fratellini che già avevano trovato casa, attendeva di trovare proprio noi! Era magrissimo e non mangiava , il veterinario ha trovato che era affetto da coccidosi. I coccidi sono dei microrganismi unicellulari (protozoi) che vivono nell’intestino dei felini, soprattutto dei piccoli, e se non curati portano alla morte. Lo abbiamo curato è nel giro di un mese ha cominciato a riprendersi e mangiare come un lupetto.
Ma sapete quando è arrivata Trilly ? Esattamente due giorni dopo di lui. Già…. avendo fatto girare voce che volevo un micetto, non sapendo che già era arrivato Charlie, mi telefonò un volontario del gattile di Novara ( Charlie dal lago Maggiore) dicendo che c’era una micetta piccola, piccola che piangeva disperatamente nella gabbietta , perché era sola. Secondo voi come ho risposto? Portatela qui subito subito, la prendo io! Così arrivò quel cespuglietto tartarugato, che miagolava a tutto fiato. Si sono voluti bene da subito erano sempre accoccolati, naturalmente a lei è stata fatta la terapia preventiva.
Giocano insieme tantissimo, sono monelli, combinano tanti guai. Ma mi danno tanta gioia.
Che bello, cara Fiore, vederti li che assisti i tuoi mici che stanno mangiando, immagino quanto li adori.
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Tomaso ....é Daniela la 'mamy' di questi due miciotti :-)
EliminaCiao Fiore grazie, di aver postato i miei pelosetti.
RispondiEliminaBuona settimana! Un abbraccio♥
Dani
Felice di averli fatti conoscere, ricordo che chiunque legge questo blog ed è amico degli animali può scrivermi inviando storia e foto dei propri pets: li ospiterò volentieri nei prossimi post loro deicati!
Eliminache carini, una bella macchia di colore! Benvenuti!!
RispondiEliminaChe storia meravigliosa! Queste sono le donne più belle del mondo, non c e alcun dubbio; chi dona amore , soprattutto ai pelosi in difficoltà, merita il mio plauso personalissimo e di cuore!
RispondiEliminaGrazie a tutti voi amici di Fiore!!!
RispondiEliminaFiore, buonanotte!
Dani
Che bel lieto fine per questi due adorabili micini!!Trilly somiglia un pò alla mia Lola
RispondiEliminaChe bella questa storia. Mi è piaciuto leggerla.
RispondiElimina