La Provincia di Piacenza, su richiesta delle associazioni agricole e degli ambiti territoriali di caccia, ha deliberato a settembre 2013 un piano di abbattimento quinquennale delle volpi che prevede l'uccisione del 60% degli animali stimati ed in specifico per il 2013\2014 239 animali.
.....
Le modalità di intervento di controllo diretto elencate nel piano sono assolutamente inaccettabili sia per le modalità di caccia di forte impatto sul territorio sia per la crudeltà dell'intervento : la caccia notturna, pericolosa ed incontrollabile, la caccia in squadre di dieci persone e segugi a gamba corta in zone vietate alla caccia, con incredibile disturbo della fauna selvatica e rischio di bracconaggio, la cattura mediante trappole a cassetta o la caccia in tana con i cani da tana, forme di caccia cruente e crudeli, che determinano ipotesi di vero maltrattamento dell'animale ai sensi della normativa vigente.
.......
Leggi comunque integralmente la petizione e se sei d'accordo per favore FIRMA!
Le volpi sono belle ma quando si avvicinano a un pollaio fanne stragi....
RispondiEliminaCara Fiore, mi dispiace ma la bellezza di una volpe purtroppo non fermo coloro che le ha rovinato il pollaio... Buona settimana cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Non ci siamo, non sono d'accordo, ma non si può spostare le volpi in un'altra zona senza abbatterle?
RispondiEliminaFirmo subito!
Un abbraccio
Ciao Fiore ho appena firmato la petizione...in qualsiasi caso io trovo crudele l'abbattimento..ci sono tante sdoluzioni..questa proprio no!!!!!!!
RispondiEliminaPovere volpi!
RispondiEliminaChe tristezza povere bestiole :(
RispondiElimina