Come tutti gli anni questo blog raccomanda di non festeggiare coi botti il fine anno ed il Capodanno.
Oltre ad essere pericolosi per i ns amici animali, lo sono anche per l'uomo: infatti ogni anno questa usanza conta molti feriti se non alcuni morti, ne vale la pena?
Ci sono tanti altri modi per festeggiare, anche più silenziosi ed ugualmente belli!
Quindi " No ai botti....sì ai biscotti!"
Buon 2020 a tutti !
Cara Fiore, io lo spero veramente, che tutti gli appelli fatti vengano ascoltati.
RispondiEliminaCiao e buona settimana con un con un forte abbraccio re un sorriso:-)
Tomaso
Lo spero caro Tomaso. Trascorri bene il fine anno ed auguri x il prossimo anno!!
EliminaSarà veramente l'inizio di un buon anno quando la smetteranno con i botti che spesso sono solo vere esplosioni che terrorizzano gli animali e fanno sobbalzare le persone.
RispondiEliminaFelice 2020 per te e i tuoi cari.
Un abbraccio
enrico
Hai perfettamente ragione Enrico! Felice 2020 anche a te e ai tuoi cari
EliminaSperiamo che tutti i Comuni vietino i botti, che ovunque vietino i botti. Sono certa che nei prossimi anni saranno vietati per tutti e finalmente anche i nostri amici animali vivranno in santa pace l’ultimo dell’anno, ma nel frattempo! Ciao Fiore e Anno Nuovo bello per te e per tutta la tua famiglia.
RispondiEliminasinforosa
Molti sindaci stanno vietando i botti ma speriamo sempre di più! Grazie Sinforosa auguri di buon fine anno e miglior principio .
EliminaAuguro di cuore un Capodanno e un Nuovo Anno più civili e rispettosi nei confronti di tutti gli animali, razza umana compresa!
RispondiEliminaProprio poco fa sul giornale della mia provincia ho letto che molti sindaci hanno vietato botti e fuochi d'artificio...vedremo...un caro saluto e auguri Carmen....che sia un anno migliore x tutti
EliminaE si anche io sono sempre contro ai botti di Capodanno - ma nonostante da anni qui a Milano ci sia il divieto, pare valga solo per le zone nel centro, Qui da mè iniziano a fare rumore di botti di sera già a inizio Dicembre e proseguono le sere dopo quella del 31, è davvero inammissibile che non si possa impedire a certi meleducati di assordare costantemente gli altri. Io credo che non vogliano farlo più che altro. Non escono nemmeno mai per controlli in quelle notti. Ti auguro un Sereno e Felice Anno Nuovo ed un migliore mese di gennaio appena iniziato
RispondiEliminaPurtroppo qui a Modena nonostante ci sia il divieto da tanti anni, c'è sempre qualche coglione che non rispetta le regole, ma anche quest'anno qualcuno è stato denunciato.
RispondiEliminaConcordo con te...no ai botti si ai biscotti.