mercoledì 13 giugno 2018

Rubble, gattone inglese, ha compiuto 30 anni !


È stato un compleanno davvero speciale quello che ha festeggiato Rubble in questi giorni: il gatto più vecchio del mondo ha compiuto 30 anni tondi tondi. E, per chi ama fare i paragoni umani a tutti i costi, sarebbe come se un alleggo nonnetto spegnesse 137 candeline. 
Rubble vive in Inghilterra, nella città di Exeter nel Devonshire, insieme alla sua amica umana Michelle Foster, che lo adottò nel maggio del 1988, quando era solo un cucciolo, trasformatosi poi in un gatto da record. 
Rubble, infatti, ha oltrepassato ormai da 10 anni la durata di vita media di un micio: un risultato raggiunto grazie a una corretta alimentazione e al grande amore della sua proprietaria. 
A dimostrazione di questo il fatto che la donna non ha voluto registrare il micione al Guinness dei Primati perché non vuole sottoporlo allo stress che ne deriverebbe e che potrebbe essere pericoloso visto che soffre di pressione alta e Rubble, che soffre di pressione alta, allo stress causato dall’avere intorno gente nuova. 
Rubble, intanto, può puntare al record assoluto di longevità appartenente al gatto statunitense Creme Puff, morto nel 2005 all’età di 38 anni. 

fonte: http://www.lastampa.it/2018/06/08/societa/rubble-ha-compiuto-anni-si-allunga-il-record-del-gatto-pi-vecchio-del-mondo-NEnRO3MPIf3btsb380Ly5N/pagina.html

8 commenti:

  1. Complimenti caro Rubble, bel micione rosso; continua così !!! Ciao Fiore.

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, che traguardo!!! Rubble e il suo patrone faranno grande festa grande.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sembra incredibile, complimenti a Rubble e alla sua umana che lo segue con amore!

    RispondiElimina
  4. cari a-mici il mio Ron ha 12 anni ....fa davvero mistero la longevità di Rubble vero?! una sig.ra che conosco aveva un siamese campato 20 anni circa....

    RispondiElimina
  5. sono certa che se la mamy di Rubble potesse leggere i vs auguri ne sarebbe giustamente fiera! miao grazie !

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"