lunedì 19 dicembre 2016

No ai botti : ecco cosa fare


Purtroppo con l'avvicinarsi delle Feste di fine anno, i botti o i fuochi d'artificio poi, sono una piaga che fa spaventare i ns amici animali e  non solo i cani.... comunque qui sopra nel grafico trovate utili consigli per il vs cane se ha paura. Io aggiungo anche di tenere accesa la tv o una radio possibilmente con programma musicale (no programmi col conto alla rovescia che poi fanno i botti pure lì) per 'coprire' il rumore degli spari!
Come lo scorso anno anche quest'anno c'è Kim che dice " no ai botti" !!! 
Se partecipate anche voi a questa campagna di sensibilizzazione apponendo la foto di Kim nel vs. blog avvisatemi che vi inserisco nell'elenco dei blog aderenti.

12 commenti:

  1. Tutti gli anni lo stesso tormento, si spera nella intelligenza degli altri, ma qui nell'entroterra l'ignoranza è come le aquile , vola alta..
    Bacio mia cara!

    RispondiElimina
  2. La mia Bianca non ha problemi, lei l'ultimo dell'anno dormirà al caldo, sul mio letto, come sempre. Ma tutti gli anni è la stessa storia, c'è chi se ne frega degli animali, che hanno paura !! Metterò la foto di Kim nel post che sto preparando per gli auguri di Natale.
    Sabato ho firmato una petizione contro l'uso degli animali nei circhi , una petizione organizzata dalla LAV, mi pare. E spero di aver contribuito a fare in modo che quelle povere bestie possano far la vita libere, invece di esser costrette a far ridere nei circhi. ciao Fiore. Bacio

    RispondiElimina
  3. certo che netto Kim sul mio blog....ti ho risposto anche per il contest

    RispondiElimina
  4. Cara Fiore, sono con te contro tutti questi fuochi d'artificio che terrorizzano non solo gli animali, ma che sono pericolosissimi.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. No ai botti...decisamente NO! Qui a Trieste il sindaco li ha vietati. vedremo se verrà rispettato il divieto. Grazie per i consigli! ♥

    RispondiElimina
  6. Concordo appieno con te, Fiore carissima!
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  7. Fatto ! Messa Kim nel nuovo post ! ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Aderisco anche io!
    http://bardo-lusevera-news.blogspot.it/
    http://foto-videoblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Speriamo bene...per ora niente botti, gli passati iniziavano già a metà dicembre dai ragazzi che si divertono così. Auguri a tutti i pelosetti del blog ♥♥♥

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Abbiamo inserito il banner in colonna sul Blog, speriamo il messaggio venga rispettato..., da noi il Comune ha emesso un ordinanza che li vieta, ma c'è sempre qualche "eccezione" solitaria..., i gatti al rumore forte prendono un espressione come a dire , Perchè?? Noi li abbracciamo e loro si calmano... . Purtroppo nonostante la crisi è più facile ritrovarsi con i botti di qualche Festa liturgica che a Capodanno... :) :) , Un abbraccio e carezze ai #miticipelosi Ron e Kim!!
    Davide e Carmela , Sheena e Janis e...

    RispondiElimina
  11. Salve, vengo dal blog di Pyros&Patch . . . leggendo la locandina (per fortuna della mia Luna) mi ci trovo in pieno, sono cose che faccio abitualmente da oramai 10 anni . . . non so se può essere utile a qualcuno (con me funziona), per il 31 dicembre il mio consiglio è posizionare la cuccia sotto al tavolo, non so dire se il fatto di essere coperta o il fatto di vedere le nostre gambe intorno a lei o quant'altro, di fatto la tranquillizza molto . . . tanto che quando si appisola russa!!
    Buone feste, Buon tutto

    RispondiElimina
  12. Ciao anch'io dico no ai botti. Hay Lin era terrorizzata. Will per ora quando sente uno sparo o un botto non si spaventa....l'anno scorso aveva solo 6 mesi e non si è spaventata, quest'anno non so.
    qua ho fatto il post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/12/no-ai-botti.html

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"