sabato 13 agosto 2016

Buon Ferragosto anche per gli animali



Ci saranno gli animali, i volontari e tanti amici del Pettirosso, quelli che lo sostengono da sempre, quelli che lo hanno conosciuto da poco e quelli che hanno portato al centro di recupero il Pettirosso qualche piccolo animale, ma una cosa è certa, tutti saranno i protagonisti di lunedì 15 agosto. 
Una giornata importante perché verranno liberati una quarantina di rapaci: una liberazione da record a livello nazionali che non ha eguali, dove si vedrà tornare in libertà poiane, gheppi, e nel sottobosco creato da castagni secolari voleranno allocchi tenebrosi ma affascinanti. I bambini, invece, potranno liberare decine e decine di ricci e ghiri e chissà cos’altro i volontari del centro Pettirosso riusciranno tirare fuori dal cappello magico.
Sarà una grande festa, arrivata alla sua sesta edizione che si svolgerà a San Giacomo di Zocca alle 17.00, in un borgo medioevale immerso nel bosco. Una giornata dove tanti animali soccorsi potranno riprendere la libertà e avere una seconda possibilità di viviere liberamente in natura.


Bellissima iniziativa ....chi fosse da quelle parti non manchi di andare! 
Questo blog augura a voi tutti BUON


4 commenti:

  1. Cara Fiore, che bella questa iniziativa, trovo interessante che ci si debba interessare anche per gli animali che alla fasta di ferragosto non lasciamoli soli!!!
    Ciao e buona domenica dell'Immacolata cara amica, un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che è proprio nella mia zona e mi hai dato una bellissima idea di cosa fare domanii!!grazie!!

    RispondiElimina
  3. Si, è una bella iniziativa, anche emozionante. Una bella idea per chi ci può' andare. Ciao

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"