La stagione della prevenzione della filariosi è già iniziata! Non hai ancora portato il tuo cane dal veterinario? Nessun problema. La prevenzione è ancora in corso: hai tempo fino a luglio per effettuare la profilassi e sostenere Amici Onlus ed Elanco che, con il patrocinio di A.N.M.V.I., promuovono anche per quest’anno la buona prevenzione della filariosi cardiopolmonare attraverso #ciaociaofilariosi, una campagna social e sociale.
Per garantire salute e benessere al tuo amico a quattro zampe, e aiutare un cane meno fortunato ospite di un canile, bastano pochi semplici passaggi:
- visita il sito www.ciaociaofilariosi.it e cerca il veterinario più vicino a te; fai la prevenzione dal veterinario e ricevi in omaggio la medaglietta della campagna;
- scatta una foto al tuo cane con la medaglietta e postala sul sito www.ciaociaofilariosi.it; per ogni foto postata Amici Onlus consegnerà a uno dei canili selezionati un sostegno all'adozione.
Perché è importante dire #ciaociaofilariosi? Perché la filariosi cardio-polmonare è una malattia molto grave, che può essere trasmessa da una semplice puntura di zanzara.
Se non curata adeguatamente, può addirittura portare alla morte del cane e può essere trasmessa all'uomo.
Ecco perché è necessario fare una buona prevenzione!
Ho visto che anche il vet dove porto i miei pelosi è nell'elenco, per cui andrò e parteciperò con Kim a questa iniziativa che fa bene sia ai ns cani che ai meno fortunati!
aggiornamento 25.05.2015: la mia Kim è on line sul sito ...
http://ciaociaofilariosi.it/italian/photo_gallery_image_testing.php?id=791
Brava cara Fiore, molto bene ciò che fai per aiutare coloro mene fortunati.
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica.
Tomaso
Ciao
RispondiEliminanei prossimi giorni Hay Lin farà visita dal veterinario e dovrebbe fare come ogni anno questa vaccinazione.
Grazie per aver segnalato questa iniziativa, condivido subito. =)
RispondiEliminaDani
Non conoscevo affatto questo fantastico blog!! mi unisco subito a Voi!!
RispondiElimina