mercoledì 26 novembre 2014

Cani in ufficio: insieme è meglio

 Chissà quanti di voi andrebbero a lavorare  in ufficio più volentieri se potessero portare con sè il proprio cane. Ho scoperto che è fattibile ed ecco questa testimonianza:
 
"In Purina crediamo che quando le persone e gli animali da compagnia stanno insieme, la vita si arricchisce. 
Ecco perché abbiamo scelto di avviare in Italia Pets@work, l’iniziativa che valorizza la relazione fra persone e pet anche sul posto di lavoro. 
Nella nostra nuova sede Campus Nestlè di Assago infatti, è stata allestita un’area dedicata ad accogliere i nostri amici quattro zampe affinchè la giornata lavorativa trascorra in maniera piacevole anche per loro."
Se  siete incuriositi continuate a leggere QUI

Personalmente la trovo una cosa fantastica, mi piacerebbe sapere poi come andrà in futuro..c'è anche un interessante video QUI    
E voi che ne pensate?!

13 commenti:

  1. È un’ottima iniziativa! Non si abbandona il proprio cane che magari rimane solo in casa per gran parte della giornata. Se oggi i cani sono ammessi nelle corsie degli ospedali non vedo perché non farlo anche sul posto di lavoro. Ovviamente l’amico umano del cane deve essere una persona che sa gestire bene il suo pelosetto.
    Buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dice l'articolo i lavoratori per portarli in ufficio hanno dovuto fare un 'patentino' ....certo se fosse la mia Kim non so...lei abbaia a tutti ahahahaha...poco socievole!!!

      Elimina
  2. Cara Fiore, non so il perché vedo che l'iniziativa può essere bella!
    Ma purtroppo non facole da realizzare, non tutte le professioni non possono avere sul lavoro il loro caro amico a quattro zampe.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo hanno fatto in questi uffici, ma chissà mai che l'iniziativa possa estendersi ad altri.

      Elimina
  3. Sarebbe molto bello! Io lavoro in un supermercato e non ho cani, pero sarebbe bello lavorare sempre in compagnia di amici pelosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già in alcuni supermercati NON fanno entrare col cane...come dice Tomaso non tutti i luoghi di lavoro potrebbero essere a contatto col proprio pet.

      Elimina
    2. Però noi li facciamo entrare sempre,abbiamo alcuni clienti abitudinari e ormai i loro cagnolini ci fanno le feste e io sono sempre contenta di vederli.Per fortuna il mio caponegozio è un amante degli animali!!!

      Elimina
  4. questa è una stupenda iniziativa!!!^______^..che idea fantastica!!!!

    RispondiElimina
  5. Sai quante volte lo ho desiderato pure io? Purtroppo dove lavoravo io no c'era molta tolleranza per i cani ... figurati che al piano di sotto c'era lo sportello per l'utenza e dopo che alcuni utenti si erano presentati a sbrigare le pratiche accompagnati dai propri cagnolini (i quali non avevano arrecato alcun disturbo) alcuni colleghi hanno voluto a tutti i costi che fosse appeso un cartello che ne vietasse l'ingresso ... Che tristezza mi venne in quel momento!
    Fortuna che non lavoro più in quell'ufficio!
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certe persone lo fanno solo per dispetto ....che rabbia....

      Elimina
  6. Ciao
    una bella idea anche se in certi posti è ancora vietato entrare con l'amico a 4 zampe. Anche se in questi ultimi anni certi divieti sono stati tolti....esempio in posta prima c'era il divieto ora non più-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove non puo' entrare il mio cane non entro neppure io....per fortuna adesso molto + di prima li fanno entrare o tollerano la cosa....

      Elimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"