Cari amici da circa due mesi la mia Kim è stata colpita in alcune piccole parti da un noiosissimo 'fungo' o 'lievito' che dir si voglia.... ovvero da Malassezia.
E' iniziato tutto in un orecchio e nel 'fondoschiena', poi ha 'colpito' negli arti anteriori e ora ha una chiazzetta sul 'petto' ....trovo che sia molto dura da debellare: da quando è stata diagnosticata dal vet sto mettendo le gocce prescritte nei punti colpiti più due shampoo appositi da farsi due volte alla settimana. Da circa 20 gg. il vet ha prescritto anche antibiotico, prima non dato per vedere se passava, ma purtroppo così non è stato. Sto curando anche l'alimentazione di Kim, niente paciughetti vari, solo cibo monoproteico quale pollo /pesce oltre ai croccantini light soliti o 'antiprurito' presi da qualche settimana.
Se volete saperne di più su questo problema o se sospettate che il vostro cane ce l'abbia (vi auguro di no) leggete questo articolo:
Se non passerà dopo la cura antibiotica penso che farò fare analisi più approfondite, come suggerisce l' articolo. Se qualcuno ha avuto cani con questo caso, possiamo scambiarci pareri, scrivete pure nei commenti.
Povera la piccola Kim, mi dispiace moltissimo :( è veramente una cura lunga e un pò antipatica...l'antibiotico per tutto questo tempo :( Spero con tutto il cuore che presto passi. Non avevo minimamente idea di questa malattia! Tante coccole a Kim!
RispondiEliminapovera cucciola speriamo che l'antibiotico faccia il suo effetto...........
RispondiEliminaPovera Kim, speriamo che con le medicine e tutto il resto e l'alimentazione permetta di guarire presto. Ciao cara Fiore s pero proprio di sentire che va meglio.
RispondiEliminaTomaso
Auguro a Kim una veloce guarigione!
RispondiEliminaMi spiace molto che non le sia ancora passato. Anche il giusto cibo aiuta. Spero tu riesca con le cure giuste debellarla prima possibile. Una carezzina a Kim ^_^
RispondiEliminatante coccole alla kim
RispondiEliminaMi dispiace tanto anche la mia due giorni fa si è presa la cistite ma ora sta meglio. Auguriiii buona serata miao da ciccia
RispondiEliminaPovera Kim.Il problema non era lo stesso ma ricordo che una volta Maya aveva avuto una brutta dermatite che non riuscivamo a curare.abbiamo speso un sacco tra medicine shampi e pomate ma non guariva.Sai come abbiamo risolto?Cambiando veterinario e con una cura diversa è guarita subito!
RispondiEliminapovera, come mi dispiace, loro non possono parlare... ti auguro il meglio Fiore !
RispondiEliminaCiao Fioredicollina nuova Follower Nr 128 - vengo dal Link Party di Kreattiva "Fatti conoscere" ed amo moltissimo tutti gli animali. Bel blog animalesco (dalla parte degli animali ;-) )
RispondiEliminaMi spiace molto per la tua Kim i funghi sono brutti compagni e non è facile farli fuori del tutto spero che la tua cagnolina possa guarire presto e per sempre !
Passa a trovarmi Al Rifugio degli Elfi - in questa pagina trovi tutti e tre i miei blog http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html - ognuno ha un argomento diverso
Un saluto e Buon Fine Settimana
Povera Kim! No, non conoscevo questo "fungo"... speriamo passi presto, povera piccina!
RispondiEliminaUna carezza a Kim ed un abbraccio a te!
Monique
un premio per te http://robbyroby.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html
RispondiEliminaCiao! Siamo tornate a scrivere e tutto grazie a te! Un bacione!
RispondiElimina