lunedì 1 settembre 2014

Lilica, una cagnolina che vive in Brasile, cammina quattro miglia ogni notte per procurare del cibo per gli altri animali che vivono con lei in discarica.

Si dice spesso che l’uomo abbia molto da imparare dai propri amici a quattro zampe, i cani, specialmente per la loro fedeltà e per la loro sensibilità nei riguardi del padrone.
Una nuova lezione di vita ce la da Lilica, una semplicissima cagnetta di Sao Carlos, vicino a San Paolo in Brasile, che è stata abbandonata in una discarica quando era ancora una cucciola.
Cammina quattro miglia ogni notte per procurare del cibo per gli altri animali che vivono con lei in discarica. Un gesto assolutamente lodevole se si considera quanto è difficile trovare un uomo che faccia lo stesso per gli altri.
Questa fantastica storia ha naturalmente suscitato l’interesse della gente, curiosa di volerne sapere di più a riguardo. Così uno show di una televisione brasiliana ha ben pensato di acquistare un filmato che è stato realizzato proprio su Lilica pagandolo all’incirca 15 mila dollari all’uomo che lo ha girato. La cagnolina percorre ogni notte una strada buia, che porta presso l’abitazione di una donna che ogni sera prepara un secchio con dei viveri da legare al collo di Lilica per rendere possibile il trasporto. Così facendo riesce a sfamare i suoi amici animali ma non solo, anche la sua proprietaria.
In calce alla notizia trovate il video.

fonte: http://www.curiosone.tv/cane-percorre-chilometri-ogni-notte-per-cibo-donare-ad-animali-90683/

4 commenti:

  1. Quante cose abbiamo da imparare dagli animali..loro possono insegnarci molto..che storia docle e toccante che è questa....

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, questa è una bellissima storia che può insegnare a tanti che non sanno che lamentarsi e non pensano che molti anno meno di loro.
    Molto commovente questa storia cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. toccante......impariamo da loro......

    RispondiElimina
  4. Che tenera!
    Eccome se abbiamo da imparare dagli animali!!!
    Bellissima la storia di questa dolce cagnetta, grazie per averla condivisa ^_^
    Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"