mercoledì 2 luglio 2014

La storia di Pino: adozione del cuore per un anzianotto

Amici oggi voglio raccontarvi una storia, una vera storia che spero abbia un buon fine, sta a voi trovarlo.....
Ad aprile girava qui dalle parti di casa mia un cane, si capiva fosse sperduto, ma non si lasciava avvicinare; speravamo si fosse perso e tornasse a casa sua, ma dopo tre giorni che appariva/scompariva e ci guardava da lontano, abbiamo capito che era stato abbandonato. Gli avevamo lasciato acqua e cibo che regolarmente divorava, aveva anche un collare, ma non potendolo avvicinare non si capiva se avesse una targhetta o un tatuaggio.
Io allertai la guardia comunale che mi disse che per capire se avesse il microchip o altro bisognava per forza riuscire ad avvicinarlo, cosa non facile visto che in quei giorni non c'eravamo riusciti....avevo notato che prendeva fiducia e si avvicinava alla ns. recinzione per annusare la mia Kim...dopo tentativi (usando come 'esca' Kim lo confesso...) sono riuscita ad agganciare un guinzaglio al suo collare e a portarlo nel ns.cortile/giardino!  Kim di solito è molto diffidente e non fa amicizia ma con lui fu subito colpo di fulmine e come potete vedere dal collage l'intesa era perfetta!!!:-)
Quando arrivò la guardia com.le potè constatare che non aveva il microchip e così lui fu portato al canile ove si trova tuttora. Noi ci interessammo subito di come l'avessero trovato:  era pieno di zecche, gli fecero tutti gli esami , fu messo in quarantena e curato a dovere. 
Successivamente ci recammo a vederlo, ma poi ho avuto il problema della salute di Kim e non ero più stata a trovarlo. 
Oggi ci siamo recati al canile e... Pino è rifiorito!!! Sarebbe pronto per essere adottato, però è un cane 'anzianotto' circa 11 anni, probabilmente sofferti (la sua vita non è certo stata di 'salotto'),  leggermente clauticante a zampa anteriore, per cui  non potrebbe camminare a lungo. 
L'ideale per lui sarebbe trovare una famiglia senza bambini o un single che ami un cane tranquillo, no altri cani maschi perchè non va d'accordo, magari un cortile o un giardinetto, non condominio, insomma una famiglia ed un posto tranquillo ove passare i suoi ultimi anni, si vede che è un cane che ha sofferto, chissà che storia racconterebbe se potesse parlare...
Amici, aiutiamo Pino a trovare un lieto fine ! Eccolo ora:
Per adozione (solo se veramente interessati) tel. 335.8359682 Associazione Asilo del cane di Castell'Arquato (PC). 
Si affida preferibilmente a persone residenti in zona o prov. limitrofe.


Ringrazio Robby Roby che mi ha 'premiato' questo post, sperando per Pino: tifiamo tutti per lui!

15 commenti:

  1. Oh povero Pino, speriamo davvero che trovi una persona di buon cuore e possa passare il tempo che gli resta in serenità...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace molto per Pino...speriamo che trovi presto una casa dive può ricevere tutto l amore cinesi merita. Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Povero Pino,speriamo che trovi una casa.

    RispondiElimina
  4. Che cucciolino dolce..*_*...spero con tutto il cuore trovi una famiglia amorevole..piccolino...

    RispondiElimina
  5. ciao
    fatto post sul blog di hay lin. Speriamo che Pino trovi casa.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte voi. Se diffondete la sua storia o almeno appello potete aiutarci !!

    RispondiElimina
  7. Quanta emozione mentre lo,si guarda negli occhi, cucciolotto tenero io spero che al più presto possa arrivare la notizia che Pino ha trovato una famiglia che gli darà tutto l'affetto che dovrà recuperare! Un abbraccio al nostro amico pelosetto, e mi permetto di dire perché invece di compare un cane o un gatto, non lo andiamo a prendere nel canile o nel gattile? Sapete, forse son un po' più speciali perché hanno una vita più sofferta!
    Ciao Fiore, un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore, ho provveduto a passare il contatto ad alcune persone che conosco, speriamo bene... ascolta, sai che questo weekend al Daturi di Piacenza fanno una manifestazione per i cani?
    Non riesco a trovare il link purtroppo...
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ma quanto è bello Pino!^^ Spero trovi presto casa... Ho segnalato il tuo blog ad alcuni conoscenti, chissà! Ciao Fiore!:)

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che Pino si sia rimesso. Ora spero che qualcuno lo adotti. E' un cane bello e anche dolce dal musetto!! Brava amica mia ha fatto una buona azione...ora speriamo in una buona adozione. Baci :))

    RispondiElimina
  11. Speriamo tanto per Pino davvero, se avro' notizie positive sarete le prime a saperlo!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  12. So per esperienza con Saverio, tra l'altro anche lui un pò claudicante, che l'adozione di un cane anziano è una bellissima esperienza. Spero che trovi una famiglia, magari con una sorella, che lo adotti e lo faccia felice!

    RispondiElimina
  13. ciao
    uno dei post che mi hanno colpito la settimana scorsa: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/07/top-of-post-07-luglio-2014-e-premio.html

    RispondiElimina
  14. Spero tanto che Pino riesca a trovare un'anima buona che si prenda cura di lui e gli permetta di vivere una vita piena di amore e coccole. E tu Fiore , sei stata bravissima. Un bacione

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"