"Ho in casa a Novate un cane, arrivato dalla Puglia dove è stato trovato, abbandonato, da volontarie dell'Associazione******.
E' un bellissimo simil golden retriever di circa un anno mezzo, taglia grande, coccolone, festoso, non aggressivo, dolcissimo con i bambini, con la normale esuberanza di un cucciolone.
Me ne sono innamorata in fotografia e l'ho fortemente voluto ma... l'adozione è stata fatta quando il cane era stato stimato di 15 kg; solo in seguito mi è stato comunicato che pesava "il doppio", ma non sono stata messa in guardia sul fatto che io, che sono uno scricciolo di 45 kg e non ho certo la sua massa e potenza muscolare, e oltre tutto sono alla mia prima esperienza con un cane, avrei avuto molti, molti problemi. Anzi! E'quindi, anche a detta del mio veterinario, un cane troppo impegnativo, che non posso proprio continuare a tenere. In più ho 4 gatti- altro problema sottovalutato- e i rapporti sono pessimi (casa divisa in 2: settore cane, settore gatti) e non si può continuare così, loro sono a rischio depressione. In più si sono aggiunti pesanti impegni familiari imprevisti che non sto a raccontarti, che riducono ai minimi termini il tempo e le energie che potrei altrimenti adoperare per cercare almeno di migliorare questa situazione paradossale.
Ho avvisato l'Associazione, prendendomi l'impegno di cercargli la casa giusta qui al nord, senza doverlo rimandare in Puglia e ho attivato molte associazioni, studi veterinari, canili... ma NESSUNO ha mai chiamato.
La situazione si fa ogni giorno più pesante, nonostante io abbia per lui tutte le attenzioni possibili ( 3 o 4 uscite al giorno, corse, giochi) e comincia a prendermi il terrore di non trovare vie di uscita....
E' stato sverminato, vaccinato, microcippato e mi sono anche fatta carico del test della leishmaniosi, negativo."
PER INFO CHIAMATE ALBA -3357223954 - 027532990 OPPURE SCRIVETECI A diamocilazampaonlus@gmail.com.
Spero proprio che qualche famiglia lo possa presto prendere cura e adottarlo.
RispondiEliminaBuona serata cara Fiore.
Tomaso
Prima di darlo nuovamente in adozione che per lui equivarrebbe ad un ennesimo abbandono traumatico, perchè non provi a rivolgerti ad un educatore per addestrarlo?
RispondiEliminaNon rinunciare a lui, soffrireste entrambi. Provaci almeno!
xavier
ottimo consiglio che provvedo a segnalare all amica interessata...
Eliminaciao
RispondiEliminaottimo consiglio quello di Xavier.
Speriamo che questo cucciolone trovi qualcuno che lo ami.