Chi pensa che gli animali non hanno un’anima non potrà che ricredersi scoprendo l’incredibile storia di Mario, custode dello zoo di Rotterdam, malato terminale di cancro che grazie all’associazione benefica Ambulance wish foundation è riuscito a tornare dai suoi animali per un ultimo saluto.
In uno degli scatti che sono stati pubblicati su Facebook proprio dall’associazione, si vede una delle giraffe dello zoo chinarsi per “dare un bacio” all’amico, quasi avesse capito che quella era l’ultima occasione a disposizione.
Il direttore dell’associazione, Kees Veldboer, ha raccontato che l’uomo, vedendo gli animali dei quali si era preso cura tutta la vita ha riacquistato anche se per poche ore serenità.
fonte: qui
Leggendo questa notizia mi è venuto subito alla mente la triste storia di quell'altra giraffa che per ironia della sorte si chiamava proprio Marius , barbaramente uccisa qualche mese fa nello zoo di Copenhagen ...ricordate? ne avevo postato qui...
Un insegnamento ed una lezione per tutti. Ma soprattutto un esempio pergli umani.
RispondiEliminagli animali hanno un'anima e una grande sensibilità......gli uomini dovrebbero imparare da loro....questo filmato mi ha emozionato
RispondiEliminaGli animali percepiscono il dolore altrui e manifestano la loro partecipazione, è bellissimo!
RispondiEliminaCommovente! Ho visto in tv è mette veramente i brividi. So che negli Usa ci sono associazioni che danno la possibilità ai malati terminali di poter realizzare il loro sogno o desiderio. Sarebbe bello che anche in Italia esistessero cose simili...Bacioni ^_^
RispondiEliminaCiao Fiore, l'ho visto anch'io, che strazio e dolcezza infinita. E poi dicono che gli animali non capiscono! Buona settimana.
RispondiEliminagli animali sono capaci di un amore che nenache noi umani siamo in grado di provare..danno un amore incondizionato..
RispondiEliminaImmagine molto toccante. Chi pensa che gli animali non siano capaci di sentimenti profondi non conosce gli animali. Ancora non capisco il motivo per il quale hanno ucciso l'altra giraffa, potevano darla a qualche zoo safari, ma certi individui non sono abbastanza sensibili per curarsi degli animali.
RispondiEliminaBuona giornata un abbraccio
enrico
Ho visto anche io il video in tv, è molto commuovente! pensa che la mia gatta un giorno stavo tossendo e mi è saltata addosso per odorarmi la faccia perchè si era preoccupata!!! una scena incredibile... non so come fanno certe persone a riuscire a trattare male gli animali!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaimmagine toccante. Ho visto anche il video.
Gli animali hanno una grande sensibilità.
Ciao Fiore, eccomi di ritorno dopo una lunga assenza.
RispondiEliminaGrandissimi gli amici animali!
A presto Antonella
grazie amici per i vs commenti vedo che questa storia ci ha tutti commosso...sarebbe bello anche qui in Italia una iniziativa cosi favore dell ultimo desiderio di un malato...
RispondiEliminaCiao Fioredicollina, ti do l'email: linatre@libero.it
RispondiEliminaLucky è un barboncino nero di sette anni e Micia , un gatto domestico, rosa a strisce, di 7 mesi
Grazie, sei molto gentile
Un abbraccio