Amici, venerdì vi avevo invitato ad aderire ad una petizione firme e oggi arriva la bella notizia: VITTORIA!!!!
Clamorosa vittoria per il movimento animalista: Menarini e Research Toxicology Center (RTC) rinunciano alla sperimentazione sugli 8 beagle arrivati dal Belgio.
In seguito alle migliaia di firme raccolte su Change.org, alla pressione mediatica e alla protesta non-stop davanti ai cancelli dell’azienda, RTC ha diffuso un comunicato stampa in cui afferma di rinunciare alla sperimentazione su questi cani e di essere disposta a darli in affido ai privati.
La decisione dell'azienda è la risposta ad un movimento che finalmente ha messo allo scoperto la sofferenza degli animali nei laboratori. Non è più rimandabile un serio dibattito scientifico e legislativo sulla sperimentazione animale, che porti alla fine di questa pratica inaccettabile dal punto di vista etico e priva di basi scientifiche. Ogni anno quasi un milione di animali vengono uccisi per la sperimentazione solo in Italia.
La vivisezione ha sempre avuto a sua difesa il segreto ed il silenzio, nessuno deve sapere ciò che accade oltre le porte dei laboratori e degli stabulari. Ma quando gli animali vengono visti o se ne conoscono le storie e il destino, tutto cambia.
Questi 8 beagle sono diventati in soli due giorni il simbolo degli animali che muoiono nei laboratori di ricerca e per loro si sono mobilitate tante persone e associazioni. Siamo davanti ad un fatto senza precedenti che è il risultato di una lotta che da anni stiamo portando avanti e che deve continuare, fino alla fine della vivisezione.
I cani ordinati dal Belgio il 6 marzo 2013 sono solo la punta di un sistema che ogni anno vede morire 900.000 animali di varie specie nei laboratori italiani.
Il tema della vivisezione è scottante e le industrie farmaceutiche hanno paura, annullano i voli della tortura ed ipotizzano come raggirare controlli, comunicazioni ed autorizzazioni.
L’opinione pubblica è riuscita più volte a bloccare i viaggi della morte. Questo è l’ennesimo esempio.
Freccia 45, Coordinamento Fermare Green Hill, e Comitato Montichiari contro Green Hill ringraziano tutti i volontari, le associazioni che sono intervenute, gli attivisti, la stampa e le oltre 17.000 persone che hanno firmato la petizione su Change.
Sono proprio contenta che siano salvi :'-)
RispondiEliminasono davero felice questa è una bella notizia!!!!e spero che di vittorie così ce ne siano ancora e ancora tante....per questi piccoli e dolci animali pelosi...che meritano solo tanto amore.....
RispondiEliminaUn piccolo passo è stato fatto, la strada è ancora lunga ma non bisogna mollare questa barbarie deve finire.
RispondiEliminaBuona settimana.
Antonella
È bello sentire queste notizie cara Fiore.
RispondiEliminaCiao e buona notte cara amica.
Tomaso
ero cosi felice di aver ricevuto oggi questa notizia che ho dovuto subito comunicarvelo, diffondete grazie!! le belle notizie vanno diffuse!!!
RispondiEliminaPoveri cagnolini,non ho coraggio di guardare i servizi che fanno sulle sperimentazioni...una vita calvario,che cuore abbiamo per fare loro questo?Speriamo in una coscienza civile piu' profonda,anche nei riguardi degli animali.
RispondiEliminaEvviva!
RispondiEliminaVittoria sì, insieme alla legge che finalmente impedisce all'Unione Europea di sperimentare sugli animali!
RispondiEliminaUn abbraccio
Matilda
Evviva, festeggiamo tutti quanti con i nostri pelosi!
RispondiEliminaEvviva evviva. Vedo solo ora.
RispondiEliminaUna bellissima notizia,
RispondiEliminaun abbraccio
Finalmente una bella vittoria..E' un segno di civiltà. Baci baci :)
RispondiElimina