martedì 15 gennaio 2013

Titti e Bianca di Mirtillo si presentano da sole

Ho ricevuto una email da due belle gatte che vivono con Mirtillo, amica blog da anni !
Hanno entrambe sportivamente partecipato alla foto sfida sul blog 'casalinga', ma ci tengono a farsi conoscere anche qui a voi nuovi amici di okanimali, potevo non accontentarle? ;-)
Eccole le due belle micie con la loro miao storia: 
Mi chiamo Titti e sono una gattina dal pelo bianco e grigio.
Tanti anni fa la mia padroncina, Mirty, ha trovato la mia mamma, abbandonata e affamata, che girava vicino alla casa e l'ha adottata; poi sono nata io.
Sono una gran dormigliona, d'estate mi piace dormire al sole in giardino; ora che fa freddo dormo vicino alla stufa, però, appena nessuno mi vede, ne approfitto e vado a dormire sul divano o sulle poltrone del salotto. La mia padroncina non vuole, però non dice niente perchè sono un pò vecchietta : ho tredici anni !

Io mi chiamo Bianca, sono arrivata a casa di Mirtillo sette anni fa, sola e affamata. All'inizio non è stato facile, io ero giovane e tremenda, saltavo da una poltrona all'altra, mi affilavo le unghie sui mobili, mi nascondevo sotto i letti, correvo per la casa tutto il giorno, ero una vera peste ! La mia padroncina si arrabbiava molto con me.
Un pò pestifera lo sono ancora ma ora io e Mirty ci vogliamo tanto bene.

23 commenti:

  1. Che belle queste ragatte (scritto volutamente, sta tranquilla!), sono davvero simpatiche.
    Un abbraccio
    Jene

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore, eccoci qui: le nostre doppie personalità ti hanno raggiunto.
    Un abbraccio da tutti :-)

    RispondiElimina
  3. Gli animali addolciscono la vita.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Ub Blog dedicato ai nostro amici pelosi. Che bello ^_^
    Buona giornata cara.
    Miky

    RispondiElimina
  5. Che carina la foto, con il bordino e la scritta in bianco.
    Grazie Fiore, poi ti manderò anche la foto e la storia di Topo che è sul Ponte dell'Arcobaleno da qualche mese e mi piacerebbe ricordare anche lui.
    Ciao e grazie da Mirty, Titti e Bianca.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara amica per averci fatto conoscere meglio le tue due 'bimbe pelose'!
      Aspetto foto e dedica per Topo....anche i pelosi che ci hanno fatto compagnia e ora nn sono + qui fisicamente, sono pero' sempre vivi nei ns. cuori....

      Elimina
  6. Ciao, che belle queste gattine che raccontano la loro storia.
    Se ti va un giorno o l'altro anche Cassandra e Platone ti racconteranno la loro.
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, salutami queste belle gatte e quando vuoi passa da me che ti ho lasciato un regalo.

    RispondiElimina
  8. Fa le fusa anche per me alle tue belle gatte cara Fiore sei stupenda.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Un miao alle due dive :-)
    un abbraccio
    Xav

    RispondiElimina
  10. Ciao,scusa scusa scusa scusa...
    Imperdonabile da parte mia, certo che mi ricordo di te seguo, vengo a trovarti ogni volta che posso per leggere i tuoi bellissimi post.
    Adesso seleziono un po' di fotine dei miei 3 tortellini, Stella l'abbiamo presa da una volontaria del gattile di bergamo che aveva solo 20 giorni a marzo compie 2 anni, Riky l'abbiamo preso dalla stessa volontaria esattamente 4 mesi dopo ed aveva appena compiuto 4 mesi, un anno dopo a fine luglio del 2012 é arrivato Alvin direttamente dal gattile, 2 mesi appena ma vispo e empre in continuo fermento, stava rinchiuso in un gabbietta piccola come quella per coniglietti, subito dopo averlo preso dal gattile la prima tappa é stata dal veterinaio(anche per Stella e Riky abiamo fatto così)dopo la visita di controllo subito a casa dove l'aspettavano Stella e riky, la piccolina c'ha messo un po' ad accettarlo circa 2 settimane(adesso sono inseparabili) Riky invece dopo avergli soffiato per un secondo, il secondo dopo era li che lo leccava tutto e gli faceva le coccole, un vero fratellone maggiore, pieno di cure e di tenerezze per il più piccino.Riky é un gattone di taglia molto grossa ed é un "barattolino di miele" insomma dolcissimo e coccolone.Tutti e tre sono stati sterilizzati, abbiamo trsformato la nostra casa in una casa per gatti, ci sono tiragraffi in ogni stanza, dalla sala alla cameretta, perfino in camera da letto, il più delle volte dormono sul letto con noi...Quasi sempre e va bene dai sempre!
    Scusa se mi sono divulgata troppo, dove recuperare un po'.
    Titti e Bianca sono bellissime, mi piace leggere questi post, sono i puù belli ed interssanti in assoluto, perché parlano dei cuccioli e narrano le loro storie.
    Ma si vede tanto che sono micio-dipendente?
    Adesso scelgo le foto e te le invio, ciao e scusa il ritardo, prendo il nuovo banner.
    Bacione
    Cri e mici

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. beh....la storia dei vs miao o bau dovete inviarmela per email non scriverla in commento....cmq mi segnalo questo intervento x un futuro post a loro dedicato, grazie Cristina e grazie a voi tutti che mi state scrivendo e mandando foto, ogni settimana vi farò conoscere nuovi amici pelosi ma sono i benvenuti anche uccellini, pesci, conigli, tartarughe....insomma....i vs amici di casa !!! :-)

      Elimina
  12. Sono due micette bellissime!! La loro storia dimostra che gli animali si abituano a convivere, e che anche i mici abbandonati possono cambiare carattere quando si sentono amati. Bacioni *_*

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"