sabato 30 marzo 2013

Coniglietto pasquale

Il coniglietto pasquale è un coniglio magico che porta ai bambini un cesto di uova colorate! 
Ma cosa c'entra il coniglio con la Pasqua? C'entra perchè come la festa religiosa celebra la rinascita, il coniglio simboleggia il rinnovamento e l'arrivo della primavera.
Il coniglio infatti è un animale che si riproduce in questa stagione e proprio ora è possibile vederlo nei prati in scorribande amorose...

Qualcosa su di lui per chi intende averlo come compagnia:
affettuoso e socievole, il coniglio è un animale da compagnia davvero simpatico. Morbidissimo e tenerissimo, ha un carattere pacifico ed è molto pulito. Adora dormire nella posizione 'a palla', con le zampine anteriori piegate indietro. E' un pò pauroso e al minimo rumore può svegliarsi e spaventarsi. Anche per questo adora essere coccolato e rassicurato.

venerdì 29 marzo 2013

Buona Pasqua ma senza mattanza agnelli



martedì 26 marzo 2013

STOP VIVISEZIONE: liberate i 32 beagle


Il 6 marzo abbiamo diffuso sui media e sui nostri canali la notizia dell'arrivo di 8 cani beagle presso gli stabilimenti MENARINI / RTC di Pomezia, provenienti dal Belgio. Mentre le associazioni ed i moltissimi volontari giunti da tutta Italia presidiavano il Gruppo MENARINI di Pomezia, un’altra Società Farmaceutica importava in Italia beagle diretti alla sperimentazione. 
Le due Società hanno un denominatore comune fondamentale: sono ex clienti di GREEN HILL! I volontari alle dogane estere di FRECCIA 45, nel verificare i documenti di importazione degli 8 beagle provenienti dal Belgio emessi al loro ingresso nella Comunità Europea il giorno 5 marzo 2013, hanno scoperto questa notte che i cani giunti al centro di stoccaggio Belga e provenienti dagli Stati Uniti, erano molti di più … TUTTI DIRETTI IN ITALIA. Oltre agli 8 cani recapitati al GRUPPO MENARINI, altri 32 cani partivano dal Belgio via terra per essere consegnati alla loro morte in un ulteriore laboratorio italiano. 
I 32 beagle sono giunti all’interno della multinazionale di origine britannica GLAXOSMITHKLINE S.p.A. in Via Alessandro Fleming a Verona, il cui Centro Ricerche è ora di proprietà della Società americana APTUIT. 


Leggi tutta la storia e firma subito la petizione! Diffondete!! dobbiamo salvare anche loro!!!
https://www.change.org/it/petizioni/stop-vivisezione-liberate-i-32-beagle

domenica 24 marzo 2013

Aperi-cena pro Lega del Cane di L'Aquila il 30 marzo ad Arona (NO)

Sabato 30 marzo alle ore 19 aperi-cena da Vegusto ad Arona (NO), in viale Baracca n° 13, presenteranno la serata Fabio Bersani (presidente dell'associazione APIDA) e Miriam van der Laan (volontaria della Lega del Cane di L'Aquila). 
Offerta minima € 9.
 Il ricavato verrà devoluto alla Lega del Cane di L'Aquila. 
Venite numerosi, vi aspettiamo e accoglieremo con uno strepitoso menu! 
E' gradita la prenotazione su: shop@vegusto.it. 
Per info: Mirjam 329.6390924 - mirjam@cuccefelici.it. 
 Evento Facebook –> https://www.facebook.com/events/343739375725741/

martedì 19 marzo 2013

Stop Caccia alla Volpe in Tana in Provincia di Siena

Stop Caccia alla Volpe in Tana.
Dal primo aprile in provincia di Siena inizierà la caccia alla volpe in tana, una “attività di controllo della volpe” come la definisce l'Ufficio risorse faunistiche della Provincia  di  Siena.
La “Caccia alla Volpe in Tana”. Una pratica Incivile. Se non fermeremo  questa   decisione , adulti e cuccioli, saranno soppressi   nel luogo dove  dovrebbero essere al  sicuro  " la Tana" .
In questa nostra società il rispetto della natura e della vita di altri esseri viventi pare sempre più simile a una concessione, data in via eccezionale, soltanto a fronte di qualcosa in cambio.
Questa è  l’ultima di una serie di proroghe che vanno avanti dal 2007 con modalità stabilite in accordo con l’Istituto Superiore Protezione Ambiente,  se l’Ufficio Risorse Faunistiche della Provincia di Siena non farà un passo indietro: intere mute di cani da caccia scaveranno nelle tane per infilarvisi e trascinare via o sbranare i cuccioli con i loro genitor.
Noi ci chiediamo come  sii  possibile  ancoro oggi  , selezionare  la fauna selvatica,con queste  barbare ed  incivili pratiche.
FIRMA anche tu la petizione: QUI 

venerdì 15 marzo 2013

A Milano la cena pasquale di Cucce Felici (AQ)

Ricevo da Francesca:
Cari amici, anche quest'anno organizziamo a Milano la Cena di Pasqua delle Cuccefelici a sostegno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di L'Aquila. 
L'intero ricavato, infatti, aiuterà i 400 ospiti con la coda del Rifugio di Paganica (AQ), gestito dall'associazione e supporterà i volontari nelle tante attività sul territorio a tutela dei randagi. 
La cena si svolgerà il 22 marzo a partire dalle 20.30 presso il Carlsberg Bistrot, in Via Solferino 56 a Milano.
 Il ricco menu, a breve disponibile, sarà interamente vegetariano. ...e per dessert i dolci di Pasqua delle Cuccefelici: uova, Colombau e Romeo & Giulietta, cane e micino di cioccolato per festeggiare assieme i 10 anni delle Cuccefelici ^_^
 Durante la serata saranno esposti i gadget delle Cuccefelici. 
Per info e prenotazioni: Mirjam 329.6390924 - mirjam@cuccefelici.it.
 Evento Facebook –> https://www.facebook.com/events/499871866714633/ -
 - Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L'Aquila S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ) – Italy p.i 01715890669 - c.f. 93009090668 tel.: +39.329.9064859 - fax: +39.0862.602196 www.cuccefelici.com - info@cuccefelici.com Skype: Cuccefelici 
Facebook: www.facebook.com/cuccefelici 
Twitter: http://twitter.com/cuccefelici 
YouTube: http://www.youtube.com/cuccefelici 
Pinterest: http://pinterest.com/cuccefelici/
 ---------------------------------------------------------------------------------------------------
p.s.: vi ricordo che il 18 marzo a Segrate(MI) c'è la cena pasquale benefica di Diamoci La Zampa, per rileggere il post andate QUI

mercoledì 13 marzo 2013

Concorso gattoso : mi voti?

Ho letto di questo concorso e ci provo con una foto del mio amato gattone....
Il concorso lanciato da PetPassion, è "Il tuo gatto è una zampa avanti?"

Basta iscriversi al sito e caricare una foto o un video del vostro amico a quattro zampe: le più divertenti saranno selezionati e potrete vincere giochi da tavolo e cibo per gatti. 
Ecco il regolamento completo.
Se si va lasciate un voto per il mio Ron QUI : miao grazie! :-)

lunedì 11 marzo 2013

Vittoria: liberi gli 8 beagle destinati alla sperimentazione

Amici, venerdì vi avevo invitato ad aderire ad una petizione firme e oggi arriva la bella notizia: VITTORIA!!!!

Clamorosa vittoria per il movimento animalista: Menarini e Research Toxicology Center (RTC) rinunciano alla sperimentazione sugli 8 beagle arrivati dal Belgio.
 In seguito alle migliaia di firme raccolte su Change.org, alla pressione mediatica e alla protesta non-stop davanti ai cancelli dell’azienda, RTC ha diffuso un comunicato stampa in cui afferma di rinunciare alla sperimentazione su questi cani e di essere disposta a darli in affido ai privati. La decisione dell'azienda è la risposta ad un movimento che finalmente ha messo allo scoperto la sofferenza degli animali nei laboratori. Non è più rimandabile un serio dibattito scientifico e legislativo sulla sperimentazione animale, che porti alla fine di questa pratica inaccettabile dal punto di vista etico e priva di basi scientifiche. Ogni anno quasi un milione di animali vengono uccisi per la sperimentazione solo in Italia. 
 La vivisezione ha sempre avuto a sua difesa il segreto ed il silenzio, nessuno deve sapere ciò che accade oltre le porte dei laboratori e degli stabulari. Ma quando gli animali vengono visti o se ne conoscono le storie e il destino, tutto cambia. 
Questi 8 beagle sono diventati in soli due giorni il simbolo degli animali che muoiono nei laboratori di ricerca e per loro si sono mobilitate tante persone e associazioni. Siamo davanti ad un fatto senza precedenti che è il risultato di una lotta che da anni stiamo portando avanti e che deve continuare, fino alla fine della vivisezione. 
 I cani ordinati dal Belgio il 6 marzo 2013 sono solo la punta di un sistema che ogni anno vede morire 900.000 animali di varie specie nei laboratori italiani. Il tema della vivisezione è scottante e le industrie farmaceutiche hanno paura, annullano i voli della tortura ed ipotizzano come raggirare controlli, comunicazioni ed autorizzazioni. 
L’opinione pubblica è riuscita più volte a bloccare i viaggi della morte. Questo è l’ennesimo esempio. 
 Freccia 45, Coordinamento Fermare Green Hill, e Comitato Montichiari contro Green Hill ringraziano tutti i volontari, le associazioni che sono intervenute, gli attivisti, la stampa e le oltre 17.000 persone che hanno firmato la petizione su Change.

domenica 10 marzo 2013

Ecco a voi Saretta ed un invito....

Oggi voglio farvi conoscere Saretta, ecco la sua storia raccontata da Sara che tanto l'ama:


"La Saretta è arrivata circa 10 anni fa a settembre davanti casa mia al paesello con la sua mamma che aveva la febbre. La Saretta era piccolissima pertanto pensiamo che sia nata luglio / agosto del 2003.
E' una gatta selvatica e si capisce perchè ha i peletti sopra le orecchie come le linci, ma è anche una tenerona perchè vuole le coccole e ti viene intorno, in braccio e quando lavori al computer si posiziona sopra la tastiera o se leggi un libro ci si siede sopra così devi per forza coccolarla.
 E' una cacciatrice fantastica e ci porta a casa molti regalini (leggi uccellini, topini, pipistrelli) cosicchè non ci sono più animaletti intorno a casa. Vicino casa nostra c'è un ulivo e lei passa le ore a fissare non so che cosa,probabilmente un uccellino, tra i rami e se la chiami o ti avvicini fa un miagolio tipo "non mi rompere ho da fare". Quando la curi che so un collirio o le goccioline antiparassiti, si arrabbia da morire e non si avvicina per tutto il giorno, fa l'altezzosa e l'offesa e si nasconde in punti dove non la puoi prendere.

 Come avrai capito ha un caratterino da sclerotica ed è prepotentissima, litiga sempre con tutti i gatti del vicinato. E' una attaccabrighe e poi ci rimette sempre perchè è la più piccola essendo l'unica femminuccia dei dintorni. A casa ha la sua poltrona e se per sbaglio ti siedi proprio lì , lei si mette vicino vicino e spinge così tu capisci e te ne vai. A volte dorme vicino ad una bambola che era della mia mamma, non so perchè, e spesso sogna e fa i mugolii come una persona quando parla nel sonno.
E' tenerissima quando si mette la zampetta davanti agli occhi perchè la luce la disturba, o quando si lava tra le dita delle zampette... Mi fa morire, l'adoro...come vedi sono pazza di quell'esserino peloso!"

E sì cara Sara, si capisce benissimo quanto le vuoi bene: la foto con la mamma Rosinella mi ha molto colpito per la sua dolcezza, purtroppo Rosinella è 'andata sul Ponte dell'arcobaleno' nel 2008, la aggiungo nella pagina dedicata....




Amici voglio farvi partecipi che oggi il mio micione Ron fa il compleanno....vi invita tutti nel blog della mamy....;-)

sabato 9 marzo 2013

Le dolcezze di Pasqua proposte dalla Lega Nazionale Difesa Cane sez AQ e Cucce Felici

LNDC-AQ &   CucceFelici


  la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di L'Aquila
& le Cucce Felici presentano
le dolcezze di Pasqua, edizione 2013


    Cari amici,
da oggi potete prenotare i nostri dolci di Pasqua, realizzati artigianalmente come sempre.
Quest'anno ci sono anche due golose novità, che abbiamo pensato per deliziare i vostri palati in occasione dei 10 anni di vita delle Cucce Felici.
Ma bando alle ciance: ecco a voi le Dolcezze 2013!

Le Uova: 200g di squisito cioccolato con sorpresa, offerta minima di 8 euro.
le uova delle Cucce Felici sono disponibili esclusivamente in cioccolato al latte o cioccolato fondente.
N.B.: le uova sono estremamente FRAGILI e potrebbero arrivare rotte se spedite.

La ColomBau: colomba artigianale, una dolce morbidezza da 750g, offerta minima di 10,50 euro.

Giulietta: il micino di cioccolato al latte da 100g, offerta minima 4 euro.

Romeo: il cagnolino di cioccolato al latte da 100g, offerta minima 4 euro.

Le Dolcezze delle Cucce Felici verranno presto consegnate ai distributori che ci supportano: prenotate ora!
Potete trovarci:

    ● online, scrivendo a info@cuccefelici.com o chiamando il 329.9064859
(Le spese di spedizione - indipendentemente dal numero di pezzi richiesti - sono di 3 euro da aggiungere al totale)    ● A L'Aquila, contattando la segreteria di sezione all'indirizzo info@cuccefelici.com o al numero 329.9064859
    ● A Milano e hinterland, contattando Mirjam: 329.6390924 - mirjam@cuccefelici.it.

Per qualsiasi informazione, visitate il nostro sito www.cuccefelici.com e non esitate a contattarci: vi aspettiamo numerosi!!!

A presto,
Lo Staff delle Cucce Felici & la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. di L'Aquila

Le donazioni sosterranno l'Associazione nella gestione del Rifugio con i suoi 400 ospiti e renderanno possibili le tante attività sul territorio; potranno essere effettuate sul conto corrente postale o sul conto paypal della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
adesivo
---
Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di L'Aquila
S.S. 17 Bis n° 49; 67100 Paganica (AQ)
tel.: 329.9064859 – fax: 0862.602196
www.cuccefelici.cominfo@cuccefelici.com
Skype: Cuccefelici
Facebook: www.facebook.com/cuccefelici
Twitter: http://twitter.com/cuccefelici
Pinterest: http://www.pinterest.com/cuccefelici
YouTube: http://www.youtube.com/cuccefelici
-
conto corrente postale 14046676
coordinate bancarie IBAN IT 61 O 07601 03600 000014046676
paypal info@cuccefelici.com
-
P.I. 01715890669 – C.F. 93009090668

venerdì 8 marzo 2013

Petizione: Menarini giù le mani dagli 8 cani destinati alla sperimentazione

URGENTISSIMO – STANNO ARRIVANDO CANI DA SPERIMENTAZIONE IN ITALIA. PROTESTA NAZIONALE CONTRO MENARINI, LA VIVISEZIONE E L’IMPORTAZIONE DI BEAGLE DA SPERIMENTAZIONE.
Firma anche tu: https://www.change.org/it/petizioni/menarini-gi%C3%B9-le-mani-dagli-8-cani-destinati-alla-sperimentazione#share
siamo già a quota 9301....mancano ancora 699 firme, diffondi, grazie!!

martedì 5 marzo 2013

Cena benefica a Segrate il 18 marzo

Condivido questa notizia con preghiera di diffondere o partecipare se siete in zona! :-)
CENA BENEFICA DI  PRIMAVERA, organizzata da 'Diamoci la zampa'.
Scopo è come sempre prima di tutto raccogliere fondi per la cura ed i sostegno dei nostri protetti e poi passare un po' di tempo in compagnia tra chiacchiere e buona cucina vegetariana .
Vi ricordo inoltre che il nostro sito www.diamocilazampa.it si sta facendo bello bello ,visto che quest'anno DLZ compie 25 anni .
Inoltre c'è un nuovo modo di aiutarci acquistando la pappa presso il rivenditore Pet's Planet per il vostro cucciolo ,date un po' di pappa anche ai nostri puppies ! grazie!

domenica 3 marzo 2013

[PC] Cercano casa: Kelly, Guaio, Dalia, Flavio

Ricevo e rigiro:
"Casi più urgenti. Purtroppo il periodo non è dei migliori, molte rinuncie di proprietà e poche adozioni... Chiedo pertanto a tutti la massima diffusione . La famiglia giusta per questi pelosi è dietro l'angolo... non sapendo quale sia l'angolo preciso.Ovviamente se qualcuno si vuole rendere disponibile per stallare temporaneamente uno dei nostri pelosotti in attesa di adozione... non esitate a farvi avanti!!!
 Grazie a tutti per la collaborazione!!!"



 

sabato 2 marzo 2013

Aggiornamento su Evans

Vi avevo già scritto QUI di Evans bisognoso di cure per la riabilitazione, purtroppo c'è un triste aggionamento che riporto dal blog di Isa.

AGGIORNAMENTO: con grande dolore, vi devo dire che non ci sono belle notizie per il piccolo EVANS. Al termine di questa settimana di terapia, i responsabili della clinica hanno comunicato che le cure e gli esercizi non hanno avuto alcun effetto sulle zampette di Evans. Inoltre, la sua spina dorsale si sta deviando, per cui non c'è nessuna possibilità che riprenda a camminare. 
Evans, di fatto, non riesce nemmeno a reggersi sulle zampette anteriori, non risulta quindi autonomo nemmeno per bere dalla ciotola dell'acqua e quello che gli si prospetterebbe è una vita sdraiato su un fianco.. Si è deciso di fissare per lui un consulto presso una clinica del lodigiano, da un neurologo molto famoso e molto bravo, che si occupa anche di cellule staminali...un'ultima speranza.
Ringraziamo tutti quelli che hanno donato per lui, tutti quelli che gli sono stati e gli sono vicini...tutti quelli che gli vogliono bene. Evans non ha più bisogno di donazioni, a questo punto avrebbe bisogno di un vero miracolo. Grazie...
p.s.: Vi preghiamo di prendere nota di non utilizzare più IL conto corrente postale attualmente in essere per la Protezione Animali di Legnano n. 17866203 in quanto è stato chiuso.
E' lo stesso conto che avete usato per fare donazioni per Evans....