mercoledì 29 dicembre 2021

No ai botti

Si avvicina la fine dell'anno e come ogni volta si presenta il problema del "no ai botti" , ma finchè li vendono o la gente non rispetta il divieto dell'ordinanza che alcuni Sindaci emanano, saremo alle solite! Come ogni anno questo blog si fa promotore di sensibilizzare su questo argomento....

( Immagine tratta da QUI ove troverete altre utili spiegazioni e consigli)

Se proprio nella vostra zona ci sono gli ignoranti che non la vogliono capire, vi suggerisco di tranquillizzare il vostro pet con questi accorgimenti: lasciare accesa la radio o la televisione in modo che 'confonda' il rumore fuori, ovviamente chiudere tutte le finestre, porte etc anche per impedire una fuga dovuta allo spavento, se potete stare vicino a loro e fargli tante coccole o giocare.

E con questi piccoli suggerimenti io e i miei due pelosi vi auguriamo buon fine anno, sperando in un 2022 decisamente migliore! ciao, miao e bau a tutti!

 

5 commenti:

  1. Lo diciamo ogni anno e poi questi maledetti botti continuano, mietendo paura e morti fra gli animali, poveri cari. Ciao :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sinforosa....e poi anche gli uccelli spaventati muoiono x colpa dei fuochi artificiali!! Ci sono tanti altri modi di festeggiare senza queste esplosioni!

      Elimina
  2. Purtroppo, ogni anno la storia si ripete, nonostante se ne parli spesso !!! No ai botti, sì ai biscotti !!! Ciao Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Mirty...no ai botti, sì ai biscotti!!! Ciao !!

      Elimina
  3. ogni anno foto ad Hay Lin e poi a Will con scritto no ai botti si ai biscotti.....quest'anno non fatta.

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"