martedì 26 maggio 2020

Addio a John Peter Sloan l’inglese che amava e salvava i cani randagi siciliani


Per tutti John Peter Sloan era l’inglese che voleva insegnare la sua lingua madre agli italiani. 
L'attore teatrale e comico britannico, diventato celebre per le sue lezioni di inglese nel programma “Zelig”, è morto improvvisamente all’età di 51 anni a Menfi. In quella Sicilia a cui era molto legato da quando si era legato ad Asia, la sua compagna. E in quella terra aveva anche deciso di dare libero sfogo al suo grande amore per i cani, una passione che condivideva con la compagna: ne avevano 14 che vivevano con loro. 
Fra questi Rocky, un cagnone nero grosso e giocherellone con la lingua perennemente di fuori e un unico dente in basso: «Quando l’ho trovato aveva il muso fracassato da un bastone e mille zecche addosso. E’ speciale, l’ho voluto tenere con me» ha raccontato in un’intervista.
Ma per lui non era abbastanza: «Qui in Sicilia è tutto bello: c’è il mare, la gente, il mare. Ma c’è solo una pecca: noi in Inghilterra siamo noti per l’amore per gli animali domestici e vedere questi branchi di cani senza proprietari mi dispiace. Perché c’è anche chi fa loro delle cattiverie – raccontava Sloan – . Voglio salvare tutti i cani abbandonati in Sicilia». 
 Così aveva deciso di collaborare con il rifugio “Hot Dogs Rescue”: aiutava i volontari a salvarli, a organizzare le adozioni a distanza o e a mandarli in affido alle famiglie tra Roma, Milano e la Germania. 

fonte: https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2020/05/26/news/addio-a-john-peter-sloan-l-inglese-che-amava-e-salvava-i-cani-randagi-siciliani-1.38891572

5 commenti:

  1. Ciao Fiore. Non conoscevo questo lato di dedicarsi ai cagnolotto abbandonati. Già mi piaceva x il suo lavoro, insegnare l'inglese e attore comico a Zelig, mi sembra, adesso mi piace ancora di più. Un bau a Lolo da Lucy & Mary

    RispondiElimina
  2. Io devo dire che non seguo Zelig e , quindi, non lo conoscevo, ma spero che ci sia chi raccolga il suo esempio e si prenda cura dei poveri cani siciliani , abbandonati. Ciao

    RispondiElimina
  3. Davvero, in questo periodo stiamo perdendo grandissimi personaggi…. purtroppo e con tristezza.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    nemmeno io sapevo che John Peter Sloan salvasse i cani randagi, con tanto amore e dedizione, a quanto pare. Che bella persona!
    Mi unisco a Mirtillo nell'augurio che in Sicilia ci siano altri pronti a seguire il suo esempio.

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io sapevo di questo suo amore per i cani. Spero anche io che abbia dato il buon esempio e che in Sicilia ci siano altri pronti a seguire il suo esempio.

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"