lunedì 18 novembre 2019

Non regalare un cucciolo a Natale se ...


Un cane o un gatto o qualsiasi altro animale NON è un giocattolo.
Se si decide di regalarlo per Natale o per qualsiasi altra occasione ricordatevi che un animale è per sempre, entrerà a fare parte della vostra famiglia e come tale dovrà sempre essere considerato.

Un cucciolo è carino, grazioso, ma ricordate che quell'essere poi diventerà adulto, vecchio o magari avrà problemi di salute.....ci sono i pro e i contro....dovete valutare tutto perchè, ripeto, lui entra nella vostra casa e deve essere PER SEMPRE ! (che spero siano tantissimi anni!)
Pesateci bene e, comunque, ci sono anche i cani dei canili che aspettano una famiglia e loro, più di altri, hanno bisogno di voi! 
 
  

6 commenti:

  1. Concordo, mai regalare un piccolo animale a Natale. La scelta di un animale è talmente seria che va fatta pensando ai pro e ai contro. Concordo con te Fiore su tutto ciò che hai scritto in questo bel post. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, questi sono consigli da prendere sul serio, complimenti!
    Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  3. ciao condivido al 100% quello che hai scritto. Buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ben detto. Ciao Fiore. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Ben detto Fiore, sicuramente mai e poi mai regalare un'animale. Manco meno per Natale. Un cane, un gatto o un'altro animale da compagnia diventa un membro della famiglia, e deve essere curato a vita, come un figlio, non è una cosa od un qualcuno che quando ci crea dei fastidi può essere abbandonato. Deve essere sicuramente una scelta, ma una scelta ben fatta, dopo avere preso in considerazione tutto, lati positivi e negativi. Quando la hai fatta, questa scelta non si torna indietro. Sarebbe come regalare un figlio o un nipote per natale. Eppure alcuni non lo hanno ancora capito. Hai fatto bene a ricordarlo, un saluto e buona continuazione di settimana.

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"