L’asinella «Camilla», che da otto anni era «in servizio» a Ginostra (Messina) per trasportare residenti e turisti, dopo essere rimasta ferita nell’eruzione dello Stromboli avvenuta il 3 luglio scorso è stata trasferita a Lipari.
Era stata curata in questi giorni nel borgo dell’isola dalla veterinaria Christine Berart, dai volontari dell’Enpa e di Legambiente. Il trasferimento è avvenuto con il traghetto ex Ngi, della Siremar.
Al porto di Sottomonastero grande accoglienza per l’asinella che è stata «adottata» dal presidente di Legambiente, Luis Mazza, insieme ai volontari dell’Enpa. Nel suo ranch sarà in buona compagnia con altri asinelli.
Insomma, per «Camilla» a Lipari comincia una nuova vita.
fonte: https://www.lasicilia.it/news/qualazampa/261930/per-l-asinella-camilla-nuova-vita-a-lipari-dopo-ferite-provocate-da-eruzione-a-ginostra.html
Cara Fiore, ecco le notizie che è un piacere di leggere!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
E già caro Tomaso la povera Camilla ha avuto una seconda opportunità di vita e senz altro sarà migliore!
EliminaNon avevo sentito questa notizia e spero che l'asinella possa vivere in pace nella sua nuova dimore, senza più dover trasportare i turisti. Povera !! Ciao Fiore.
RispondiEliminaIn alcune piccole isole c è qst usanza e non solo in Italia. ...un caro saluto a te Mirty
EliminaSono felicissima per Camilla, gli asini sono adorabili !
RispondiEliminaDalle mie parti c è una struttura x asinelli ...sono molto intelligenti. Ciao Carmen
EliminaE meno male, povera cara asinella adorata.
RispondiEliminasinforosa
Davvero le è andata bene vero Sinforosa?!
EliminaAuguri a Camilla!! Fortunata ad essere scampata alla furia del vulcano..., possa vivere in pace assieme agli altri asinelli ospitati dal "ranch". Un plauso ai volontari per il soccorso prestato. Un pensiero per l'escursionista che ha avuto la peggio.
RispondiEliminaGrazie! Un caro abbraccio!!
Davide e Carmela
Grazie a voi Davide e Carmela x avermi segnalato qst interessante articolo . Le notizie finite bene sono sempre belle da leggere e condividere!
EliminaCiao Fiore,
RispondiEliminafinalmente qualcosa di positivo che riporta uno spiraglio di serenità tra tante notizie funeste che riflettono violenza e cattiveria, spesso gratuita e strumentale.
La convivenza con gli animali ci insegna sempre molto!
Un carissimo saluto
Marilena
Hai ragione Marilena purtroppo si leggono tante tristi e brutte notizie su maltrattamenti agli animali (e non solo loro) ! Questo è un bel finale...evviva Camilla!
Eliminanon tutto il male vien per nuocere!
RispondiElimina