Un chierichetto silenzioso e molto fedele. Tutte le domeniche sta fermo immobile accanto all’altare mentre don Giuseppe Rizzo, parroco della chiesa patronale di San Folco Pellegrino, a Santopadre, provincia di Frosinone, dice la messa.
Si tratta di un cagnolino color crema che ancora non ha un nome, ma che, per tutti i parrocchiani, ormai è diventato una mascotte, una presenza amica.
Il primo ingresso in chiesa qualche mese fa in occasione della festa del Santo Patrono. Impaurito dai fuochi d’artificio e dal rumore della musica, il cane si è intrufolato nel luogo di culto e da quel giorno il parroco lo ha sempre accolto sull’altare, di fianco a lui.
Un fotografo, Rocco Di Nota, ha immortalato la scena e ha postato lo scatto sui social spiegando: “Guardando questa foto mi faccio tante domande. Credo davvero che gli animali non sono loro. Approfitto per esprimere la grande stima e ammirazione che provo per il parroco di questo paese che permette a questo cucciolo di far parte della funzione religiosa. Grande!!!!”.
"È un cane bellissimo”, dicono praticamente tutti in paese, come riporta il Giornale, “siamo molto contenti che stia nella chiesa insieme a noi. Abbiamo un parroco straordinario che, ancora una volta, ha dimostrato di avere un grandissimo cuore accettando un animale all'interno della chiesa. È un gesto che abbiamo apprezzato veramente tanto, chi ama gli animali non può che avere un cuore immenso”.
fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/frosinone-il-parroco-dice-messa-con-a-fianco-un-cane-che-fa-da-chierichetto-_3213505-201902a.shtml
È meraviglioso. Gli animali sono innocenti, più di noi, e sono amati da Dio. Un esempio per tutti. Un abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
Cara Fiore, e poi li chiamano, animali, credo che abbiano sentimenti più di noi.
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Una storia molto bella ! Sono contenta che il cane sia benvoluto da tutti e spero che abbia tante coccole. Ciao Fiore.
RispondiEliminaUna storia molto bella.
RispondiElimina:-) Che tenero il bau.
Cara Fiore, che bella storia, hai fatto bene a condividerla con noi, mi ha dato gioia sapere che esita un parroco così moderno ed amante degli animali che giustamente, arrivi a permettere ad un cane di partecipare alla funzione religiosa. Un uomo da imitare
RispondiElimina