venerdì 15 febbraio 2019

Una triste notizia per il blog

Cari lettori di questo blog, questa è una notizia che ho già postato sul mio blog "casalinga per caso" ma mi pare giusto dedicare anche qui un post per lei, la mia adorata Kim che il giorno 8 febbraio mi ha lasciato dopo una insufficienza renale direi fulminea dato che in 4 gg. me l'ha portata via...era già da qualche anno che si alimentava con prodotti adatti alle sue varie patologie, in particolare reni e pancreas, gli ultimi esami del sangue erano di poco più di un anno fa, ma martedì della scorsa settimana rifacendoli, visto che aveva avuto problemi, i valori erano molto alti e non lasciavano presagire nulla di buono. Infatti dopo soli 4 gg. di flebo e cure varie, la tristissima e dolorosa decisione, dato che sia io che marito non avremmo voluto vederla soffrire  nei gg. a seguire, dato che non mangiava più e non si reggeva in piedi, tranne qualche traballante passo la mattina stessa il che mi ha pure meravigliata e fatto sperare in un miglioramento ma ....falsa illusione!
Siamo contro l'accanimento terapeutico (anche per gli umani!): Kim si è addormentata, accarezzata e baciata da me, da mio marito e da una nostra cara amica: è vissuta con noi per 16 anni circa e solo ricordando i momenti felici trascorsi con lei e l'enorme affetto ed amore che ci ha legati, possiamo superare questo lutto, perchè lei era la nostra "bambina pelosa" ed ora non c'è più....vive per sempre nei nostri cuori e in memoria di coloro che l hanno conosciuta. In questo blog resterà per sempre l'header, la foto del suo musino accanto a quello del "fratellino" Ron....così come nel calendarietto....ciao Kim ....dolce amore mio...

Ringrazio tutti gli amici, lettori, blogger che in questa settimana nell'altro blog e sui social o in email mi hanno manifestato il loro cordoglio, affetto, vicinanza....grazie anche a nome di mio marito....questo blog proseguirà normalmente nei prossimi giorni. Vi abbraccio.

Un particolare grazie a Robby Roby per il tenero e commuovente post dedicato a Kim
ed a Vanessa che mi ha recentemente ospitato nel suo blog dove ho parlato dei miei pelosi.....
   

23 commenti:

  1. Ciao piccola Kim, un abbraccio cara Fiore.

    RispondiElimina
  2. Eh, un peggioramento repentino che però magari tanto repentino non lo era, spesso i nostri animali non danno segno delle loro patologie fino a quando queste non esplodono vistosamente in tutta la loro gravità.
    Come ti ho scritto "di là", per quante volte ci passiamo, non siamo mai abbastanza preparati a questi dolorosi addii (o arrivederci, a seconda delle credenze) :-(
    Un abbraccio!

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x le tue parole Wolf ...ci 6 passato molte volte lo so ...mi capisci bene

      Elimina
  3. Ciao Kim, un abbraccio e un bacetto su quel nasino umido.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Cara Fiore, purtroppo bisogna essere sempre preparati, se anche è triste.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non si é mai preparati Tomaso anche se si sa che aveva una bella età non ci aspettavamo un peggioramento così repentino ...un abbraccio

      Elimina
  5. Io non ho parole e capisco. Sai bene come la penso avendo un cane. Sappiamo che i loro anni passano velocemente ma non vorremo perderli mai. Ciao dolce Kim conosciuta per poche ore e per sempre nel cuore mio e di Rino ♥

    RispondiElimina
  6. Noi accogliamo gli animali nelle nostre case e li facciamo diventare a tutti gli effetti membri della nostra famiglia. Purtroppo la loro vita è troppo breve se rapportata alla nostra esistenza e quando vengono a mancare, è una vera tragedia.
    Mi spiace e vi capisco.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico...solo chi ama veramente gli animali può capire il dolore x la perdita di un ns pelosetto!

      Elimina
  7. Per tutta la vita ho amato molti animali di ogni specie e uno dopo l'altro li ho visti andarsene per malattia o vecchiaia ma questo non ha mai affievolito il dolore che ho provato accompagnandoli nei loro ultimi istanti.Ora c'è la mia gattina Amy che adoro, ricambiata,ma so che un giorno anche lei mi lascerà e piangerò tanto come ho fatto sapendo della scomparsa della piccola Kim ma so anche che non mancherà mai accanto a me un piccolo essere fino alla fine dei miei giorni. Li rivedrò tutti allora sul ponte dell'Arcobaleno e saranno abbracci festosi e giochi per l'Eternità.Coraggio Fiore, ora non la perderai più e resterà nel tuo cuore viva e dolce come quando la tenevi sulle ginocchia.Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola grazie x le tue confortanti parole di affetto
      ..io non ho la Fede che molti di voi hanno x cui non ho il pensiero consolatorio di ritrovarli un giorno...x cui sto ancora più male...ti abbraccio

      Elimina
  8. Un grande abbraccio a te e a tuo marito. Una carezza anche a Ron penso che anche lui senta la mancanza di Kim. Ciao dolce Kim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Robby anche da parte di mio marito. Ron prosegue come prima apparentemente non pare risentire ma però non è ancora entrato nella cuccia casetta che condivideva con Kim...ho lavato il cuscino interno ...mah...

      Elimina
  9. Ti rinnovo il mio abbraccio, cara Fiore. Altre parole non credo ci siano... :(
    Lulù

    RispondiElimina
  10. Una carezza e un pensiero alla dolcissima Kim e un abbraccio a te Fiore.

    RispondiElimina
  11. Addio cara Kim,un pezzo di te rimarrà anche nei nostri cuori.

    RispondiElimina
  12. Ciao Piccola Kim, spero che tu ti sia riunita alla mia Alice.
    Sò che cosa si prova quando muoiono i propri pelosi con cui si condivide una vita. Un abbraccio forte a te, la tua amica rimarrà per sempre nel tuo cuore e nella tua anima, lo so !

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"