Oggi vi farò conoscere i due gatti di Paola Gentile: ecco la storia di Amy e Nilo.
"Amy è entrata nella nostra casa un mese prima che il nostro amatissimo persiano
Mosè, ormai 15enne, si ammalasse e poi ci lasciasse per sempre.
Ho adottato Amy per accontentare mia figlia che a sua volta ne aveva prese con sé
altre due ed erano tutte sorelle!! Devo ammettere che la morte di Mosè mi ha lasciato un grande vuoto e tanto dolore ma la presenza della piccolina mi ha un pò aiutata a superarlo.
Amy si è subito dimostrata dolce e coccolona ma vedevo che, quando dovevo uscire, ne soffriva a tal punto da sdraiarsi dietro la porta di casa e rimanere lì finchè non rientravo. Ho aspettato che compisse un anno per vedere se le cose cambiavano ma, poichè mi dispiaceva che rimanesse sola e si rattristasse, ho cercato su facebook.
Sulla pagina " I gatti di Roma Est ", ho trovato l'appello delle volontarie per l'adozione di un gattino di 4 mesi che nessuno aveva ancora richiesto, forse perchè era stato trovato con una zampina fratturata . E' stato amore a prima vista e, dopo le pratiche per l'adozione, ad Agosto è entrato a far parte della nostra famiglia! Lo avevano chiamato Quentin ma, visto che ha gli occhi "truccati" di nero come quelli dei Faraoni, ho deciso che "Nilo" gli calzasse a pennello ! Ora ha 8 mesi, la zampina è completamente guarita, giocano insieme rincorrendosi per tutta la casa e si alternano per ricevere le mie carezze."
Che dolci questi mici, complimenti a Paola per averli adottati entrambi!!
RispondiEliminaChe bello sentire che ci sono sempre delle brave persone, Come Paola che ha adottato questi due cari Gatti, complimenti!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata cara Fiore.
Tomaso
Grazie Fiore! Anche i miei bimbi pelosi hanno il loro quarto d'ora di notorietà!! Li adoro !!
RispondiEliminaSplendidi mici e bellissime le loro storie. E' una prova di quando anche un micio sappia dare affetto. Io, ancora oggi dopo 7 anni dalla morte del mio mi sembra di vederlo passare come un'ombra tra le sedie sotto il tavolo. Significa che mi manca tantissimo.
RispondiEliminaChe belli!Amy mi piace particolarmente.è identica a Jim,un gatto di cui non ho mai parlato,non c'è più ormai da 5 anni ma è nel mio cuore tutti i giorni.
RispondiEliminaCome la Puzzola e maurizietto, su e giù , a destra e a sinistra; viaggiano come treni! Il gatto e il cane hanno preso i difetti gli uni degli altri.....povera me!!!!
RispondiEliminaCome la Puzzola e maurizietto, su e giù , a destra e a sinistra; viaggiano come treni! Il gatto e il cane hanno preso i difetti gli uni degli altri.....povera me!!!!
RispondiEliminaMa che belli. Ciao e buona giornata.
RispondiEliminaBelli!❤ Io ho un blog di gatti e cinema, se vuoi fare un giro gattaracinefila.blogspot.it
RispondiEliminaGrazie!❤