mercoledì 23 dicembre 2015

Vittoria: gli animali non potranno essere pignorati

 Amici questa notizia mi ha resa molto felice: avevamo aderito alla petizione #giùlezampe (vedi post qui) ed oggi la bellissima notizia.... come potete leggere le petizioni hanno un loro peso se siamo in tanti a crederci e firmare:
 
VITTORIA!
Il divieto di pignoramento degli animali domestici è ufficialmente legge! 
La nostra petizione #giùlezampe è stata un successo: è stata approvata la modifica dell’articolo 514 del codice di Procedura Civile, quello che consentiva di pignorare gli animali domestici a chi aveva dei debiti insoluti, valutandone il valore economico come di un oggetto qualunque. 
D’ora in poi invece gli animali da compagnia, come anche quelli impiegati nelle sempre più diffuse pratiche di pet therapy, non potranno più essere sequestrati e messi all’asta: finalmente sono considerati membri della famiglia a tutti gli effetti, esseri viventi con dei sentimenti, capaci di migliorare le nostre vite; un bel passo in avanti nel riconoscimento dei loro diritti e del loro ruolo. Tutto questo è stato possibile grazie all’Onorevole Ermete Realacci, i Ministri Orlando e Galletti, l’Avvocato Michele Pezone e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ma soprattutto grazie a voi: un’altra prova che se noi cittadini ci uniamo, possiamo davvero cambiare il mondo!

4 commenti:

  1. Bene, continuiamo così...tantissimi auguri a tutti i nostri amati pelosi e specialmente a chi è in attesa d'affetto e di una casa!!

    RispondiElimina
  2. Mi riempie il cuore di gioia, cara Fiore, e sono orgoglioso di aver fatto il mio dovere!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, una bellissima notizia!
    Buon Natale a te e amici pelosi!
    Monique

    RispondiElimina
  4. ciao
    veramente una bella notizia. Buone feste e grazie per il pacchettino, verrà però aperto domani.

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"