giovedì 28 novembre 2013

Vi presento i simpatici 3 di Mad !

Cari amici oggi vi voglio fare conoscere i tre pelosi di Mad che oltre ad essere un' amica blogger molto simpatica ( lo noterete anche dal suo scritto...), è una instancabile volontaria dell'Associazione Diamoci La Zampa. Ogni tanto posto le loro iniziative, tra le quali vi ricordo la cena benefica del 1 dicembre a Milano, i calendari 2014 e 'calzino', la mascotte dei cerco casa di DLZ !

Ma questo post è dedicato a loro....a Tont, a Sissi e a Joe!! Ecco cosa Mad scrive di loro :
"Sissi è una trovatella,trovata dalle guardie zoofile magrissima,impaurita e piena di ferite nella zona dei boschi di Brescia: ha due anni , è arrivata nel cerchio degli elfi ,o al castello dei cani felici il 22 dicembre 2011 doveva rimanere per le feste ,ma poi è rimasta. In teoria è della mia vicina,ma a tutti gli effetti vivacchia più o meno sul mio divano ,mangia a casa mia ed innamorata di Tont (ha tentato di uccidere JOE che è rimasto tre giorni in terapia intensiva) .



Joe era in una famiglia che credeva di aver trovato tramite annuncio di una presunta volontaria un jack russel terrier ,è un jack russel così come io so ballare come la Fracci . Non sapevo che fare di lui ,quando lo hanno rifilato a Diamoci La Zampa: avrebbe dovuto entrare in un rifugio brutto, perché da noi non c'era posto ,ma ho deciso di tenerlo qui e poi due adozioni durate una due gg e l'altra meno di due settimane alla fine Tont ha deciso di adottarlo.  E' un simpaticcissimo pirla,come tutti i cuccioli ama fare casino ,mangia di tutto e con tutto dico tutto quello che è commestibile: quest'anno i pomodori sono finiti tutti nelle sue fauci,ovviamente si sceglieva quelli belli maturi,poi è stata la volta delle pere,poi dei fichi e  dell'uva,più lo metto a dieta più lui ruba cibo !!!! 

Tont lo sai è il mio ragazzo, il mio unico figlio peloso ,viene da una cascina dove degli zingari facevano accoppiare cani di grossa taglia ,non si è mai capito il perché,probabilmente erano usati come sparing patner i cani da combattimento. Sua madre, santa cana, ha forse voluto evitargli una brutta fine e tra i tanti della cucciolata ha deciso di tentare di sopprimerlo. L'allora aiutante dei miei vet lo ha preso,portato da loro,lo hanno curato e poi me lo hanno rifilato in un vezzoso trasportino rosa raccomandandomi di farne un cane . E' un mix tra maremmano e pastore bergamasco, due cani non proprio docili,ma lui è buono dentro,forse anche grazie a come l'ho cresciuto,è anche un donatore di sangue :) L'unica cosa brutta del mio amore sono le crisi epilettiche da trauma ,perché la mamma canina lo morsicò anche in testa per finirlo,ma il destino ha voluto che così non fosse ed ora è qui che ronfa accanto a me ."

Cara Mad sei unica, così come unici sono i tuoi 3 pelosi che ti riempiono la vita, soprattutto Tont, so quanto lo ami !
Grazie anche a tutto ciò che fai per i pelosi più sfortunati. Un bau da noi tutti!

8 commenti:

  1. Ma sono uno più bello del'altro, non so davvero chi adorare...
    Comunque noto con piacere che non sono solo i miei cuccioli ad avere il dna di una capra e mangiare come delle gogne...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, sono veramente carini tutti e tre...
    Sembrano che si siano messi in posa per fare la foto:)
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sono FAVOLOSI, teneri e non si possono non amare. Anch'io ho un'arca di Noè a casa, cani, gatti, mucche, conigli... la lista è troppo lunga. Mad sei stata davvero fortunata ad essere stata adottata dai tuoi tre pelosi :)
    Un abbraccio a questa bella famiglia!
    Xavier

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore..ma che belli questi cuccioli...e lei è una persona veramente dolce anche se non la conosco lo capisco..sono una prsona fantastica è in grado di dare tanto amore!..Un bacione a te...

    RispondiElimina
  5. Grazie ,innanzi tutto a Fiorella per averVi fatto conoscere i miei tre ragazzi e grazie a Voi per i complimenti .
    @ Melinda Joe più che il dna di un acapra credo abbia il dna di un tirranosauro ,le sue fauci sono instancabili ,per una mollichina di pane fa di tutto ,dal seduto all'ammalato al cane moribondo ...potrei trovargli un lavoro in pubblicità così si guadagna la pagnotta :))))) buona serata a tutti ed una carezza ai vostri conviventi pelosi -abbiate una buona vita assieme .

    RispondiElimina
  6. ciao
    grande Maddalena. Tont è molto buono, Joe troppo simpatico.....sono super contenta di aver conosciuto Maddalena e i suoi amici pelosi di persona.....è veramente speciale Mad e si vede che quello che fa lo fa veramente con amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione! ciao a Mad e ai volontari di tutti i canili d'Italia!!

      Elimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"