Ogni anno si pone la questione botti si botti no, non mi stancherò mai di ripetere che i botti sono dannosi per i ns amici animali, oltre che per l uomo visto che ogni anno poi si contano i feriti se non i morti.... ci sono altri modi di festeggiare meno dannosi e rumorosi la volete capire o no?
Ringrazio Leon dell'amica Saray che con Kim dice NO AI BOTTI !
C' è una petizione on line se anche voi volete firmarla cliccate QUI
venerdì 29 dicembre 2017
giovedì 21 dicembre 2017
La leggenda del gatto nel presepe
Si racconta che la notte di Natale, quando Gesù è nato, nella stalla insieme a Maria, a Giuseppe e all’ asino e il bue, ci fosse anche un gatto tigrato.
Come gli altri animali, anche il nostro amico si è avvicinato alla culla del bambino per scaldarlo e fargli le fusa, proprio come fa con noi.
La gattina in questione era incinta e avrebbe dato alla luce i suoi cuccioli, anche lei quella stessa notte.
La Vergine Maria, intenerita dalla sua dolcezza, le accarezzò la fronte e da quel giorno tutti i gatti tigrati come lei, hanno stampata sulla loro fronte la emme di Maria.
Ringrazio Mirtillo e Macchia per averci fatto conoscere questa bella leggenda
(foto dal web)
giovedì 14 dicembre 2017
Col freddo pensa anche a loro....
Cari amici in questo periodo di freddo pensate un poco anche ai tanti cani e gatti che sono in canile/gattile, non tutti hanno la fortuna di stare al calduccio in casa come i ns pelosi ....avete coperte, cuscini, lenzuola, pentole che non usate più? Al canile serve tutto ciò....fate un regalo di Natale anche a loro: una confezione di croccantini o di scatolette...ognuno fa come può ovviamente.
Ieri ho portato (come facciamo tutti gli anni) queste cose, raccolte anche spargendo voce, in un canile della ns provincia che devo dire è ben tenuto e i loro 'ospiti' sono trattati e curati con tanto amore!
Grazie a tutti i volontari che si occupano di loro e ricordate che un 4zampe non è un giocattolo, un animale è per sempre! Ricordatelo prima di adottarne o comperarne uno!
venerdì 8 dicembre 2017
Sono arrivati i doni solidali per il Rifugio di Paganica (AQ)
Sono arrivati i doni solidali per il Rifugio di Paganica (AQ) per sostenere gli animali ospiti del Rifugio Cucce Felici e le tante attività sul territorio di L'Aquila.
Ecco tutte le Strenne 2017, nel dettaglio:
il Calendario "12musi 12 mesi": calendario da muro 12 mesi - offerta minima 5 euro
il PanettonBau: panettone artigianale con uvette e canditi in confezioni da 1kg - offerta minima 11 euro
il PandorBau: pandoro artigianale, con bustina di zucchero a velo, in confezioni da 900g - offerta minima 11 euro
il TorronBau: torroncino artigianale, morbido al cioccolato con nocciole tostate, in pezzi da 50g - offerta minima 3,50€
il CioccoBau: tavoletta di cioccolato artigianale (solo cioccolato al latte), in pezzi da 50g - offerta minima 3,50€
→ A L'Aquila è possibile trovare le Strenne presso gli amici che - anche quest'anno - hanno messo a disposizione in modo gratuito i loro spazi per sostenerci: qui l'elenco aggiornato.
→ Tutte le Strenne sono disponibili anche presso i volontari dell'Associazione, contattando il 329.9064859 oppure scrivendo a info@cuccefelici.com.
→ E se siete lontani, non preoccupatevi! È possibile riceverle anche per posta, con l'aggiunta delle spese di spedizione, basta scriverci: info@cuccefelici.com.
Con il tuo sostegno aiuterete gli oltre 400 ospiti del Rifugio della Lega del Cane di L'Aquila e il Nucleo provinciale di Guardie Zoofile Volontarie che opera in seno alla Sezione.
venerdì 1 dicembre 2017
Doni solidali : aiutiamo LIPU - ENPA - OIPA
Amici degli animali questo week end (2 e 3 dicembre) la LIPU organizza in varie piazze italiane il banchetto la cui vendita andrà ad aiutare l'associazione: lenticchie, pasta e vini biologici, tra l'altro venduti in confezioni natalizie davvero accattivanti. QUI potete controllare se anche nella vs città sono presenti. Non c'è? Potete sempre ordinare on line all' Emporio LIPU ! Lo trovate QUI.
Un'idea morbida e calda, simpatica e accattivante anche per i bambini, sono le nuovissime "Mascottine" di ENPA: due cuscini artistici, a forma di cane e gatto, dipinti dall'artista Luciana Tonetto. I cuscini sono a grandezza naturale di cagnolino e micetto, sono bellissimi, made in Italy e soprattutto hanno un grande valore: adottare una "mascottina" significa aiutare ENPA ad accogliere, salvare e nutrire le migliaia di animali di cui si prende cura in tutta Italia.
Ma anche nello shop ENPA troverai altri numerosi e vari spunti : ammira quante idee regalo puoi fare e nello stesso tempo aiuti questa Associazione!
Non dimentichiamoci pure dell' OIPA che col suo shop on line offre anche lei numerose idee regalo per noi e per i ns amici a 4 zampe!
Iscriviti a:
Post (Atom)