mercoledì 30 dicembre 2015

Auguri senza botti

Auguri Buon fine anno e miglior principio, da me e dai pelosi Kim e Ron: insieme vi ricordiamo anche la campagna "No ai botti" con Kim testimonial!
Partecipate numerosi e diffondete la petizione, grazie!


mercoledì 23 dicembre 2015

Vittoria: gli animali non potranno essere pignorati

 Amici questa notizia mi ha resa molto felice: avevamo aderito alla petizione #giùlezampe (vedi post qui) ed oggi la bellissima notizia.... come potete leggere le petizioni hanno un loro peso se siamo in tanti a crederci e firmare:
 
VITTORIA!
Il divieto di pignoramento degli animali domestici è ufficialmente legge! 
La nostra petizione #giùlezampe è stata un successo: è stata approvata la modifica dell’articolo 514 del codice di Procedura Civile, quello che consentiva di pignorare gli animali domestici a chi aveva dei debiti insoluti, valutandone il valore economico come di un oggetto qualunque. 
D’ora in poi invece gli animali da compagnia, come anche quelli impiegati nelle sempre più diffuse pratiche di pet therapy, non potranno più essere sequestrati e messi all’asta: finalmente sono considerati membri della famiglia a tutti gli effetti, esseri viventi con dei sentimenti, capaci di migliorare le nostre vite; un bel passo in avanti nel riconoscimento dei loro diritti e del loro ruolo. Tutto questo è stato possibile grazie all’Onorevole Ermete Realacci, i Ministri Orlando e Galletti, l’Avvocato Michele Pezone e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ma soprattutto grazie a voi: un’altra prova che se noi cittadini ci uniamo, possiamo davvero cambiare il mondo!

martedì 22 dicembre 2015

Proibito vendere cuccioli a Natale: petizione


Si avvicina Natale e come ogni anno il regalo più desiderato sotto l'albero da tutti i bambini è un amico a quattro zampe. La mattina del 25 dicembre sarà il regalo più bello mai ricevuto, ma quando l'amico peloso sarà cresciuto e l'estate si avvicinerà sarà ancora lo stesso?
 Il 40% dei cuccioli regalati a Natale verrà abbandonato con l'arrivo delle vacanze estive. 
Un cucciolo non è un pupazzo che serve a soddisfare il capriccio di un bambino e questo purtroppo non è ancora stato compreso da tutti. 
Serve una legge che proibisca la vendita di animali nel periodo di Natale per contrastare gli abbandoni estivi! 

Se anche tu sei d'accordo, firma e diffondi questa petizione : 

martedì 15 dicembre 2015

No ai botti di Capodanno : petizione

FACCIAMOLO PER I NOSTRI AMICI ANIMALI, diciamo NO ai botti di capodanno! 
Il forte e improvviso rumore procura agli animali gravi momenti di panico, terrorizzandoli al punto da procurare reazioni istintive incontrollabili. 
Fuggono dal luogo in cui avvertono il rumore, mettendo a rischio la loro vita e a repentaglio l'incolumità di automobilisti e delle persone. I botti sono colpevoli ogni anno della morte di migliaia di animali per stress, spaventi e incidenti! 
Il Capodanno sia un giorno di festa, ma lo sia per tutti, animali compresi. Per questo, limitiamo questa forma di festeggiamento ai fuochi più silenziosi, che spesso sono anche i più belli, come le fontane, per fare un esempio! 
Firma e diffondi anche tu la petizione clicca sul link:


Lo scorso anno promossi una campagna no ai botti con Kim come testimonial....la ripropongo anche quest'anno, i blog che esporranno questa foto verranno linkati a questo post come aderenti alla campagna "no ai botti". Grazie.

lunedì 7 dicembre 2015

Porta coperte vecchie al canile, non buttarle via !

Come tutti gli anni raccolgo coperte e varie cose che possono servire al canile....
tutto serve per ripararli dal freddo dell'inverno e tenerli al pulito e al caldo....
non dimenticarti di loro!