Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali, Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia la campagna Il Diritto di Vivere.
- Il 7 e l’8 dicembre nelle principali città italiane al via la raccolta firme per dire “NO CANILI LAGER”
-
Per celebrare in modo concreto la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali, Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia la campagna “Il Diritto di Vivere”.
Un’iniziativa finalizzata non soltanto a sensibilizzare ma ad agire in maniera reale contro la vergognosa piaga dei canili lager, battaglia che da sempre è tra le priorità dell’Associazione.
A partire dal 7 e 8 dicembre, con una massiccia presenza di tavoli informativi nelle piazze delle maggiori città italiane, prenderà il via la raccolta firme per chiedere ai Presidenti del Senato e della Camera, ai Ministri della Salute e dell’Ambiente una effettiva e rigorosa applicazione delle normative vigenti per una reale tutela degli animali e dei loro diritti.
LNDC chiede che i Comuni si occupino con maggiore attenzione del risanamento dei canili esistenti, troppo spesso fatiscenti e inadeguati a ospitare centinaia di animali, oltre che della costruzione di canili sanitari e di nuovi rifugi, e diano puntuale attuazione ai piani di controllo delle nascite di cani e di gatti; che i Servizi Veterinari dell’A.S.L. pongano in essere verifiche rigorose sulla rispondenza dei canili alle normative vigenti e sulle condizioni di detenzione dei cani.
Potete leggere tutto direttamente sul sito della LNDC, qui
Potete anche firmare on line QUI
Un augurio cara Fiore, che queste giornate facciano riflettere coloro che ancora anno dei dubbi!!! io spero che abbia molto successo queste due giornata.
RispondiEliminaTomaso
ho firmato e linkato il tutto su FB !
RispondiEliminaciao ragazza !!!!!!
Firmato!
RispondiEliminaCorro a firmare subitissimo!!!!!!!!!!!Un bacione Fiore...
RispondiElimina