Sono sul Ponte dell'Arcobaleno...

 TRISTAN e GONZALO



Due fratellini gemelli, Tristan e Gonzalo. 
"Miei piccoli tatini, vi ho preso da una vicina che non si voleva più curare di voi... eravate in uno stato pietoso a causa di una sbagliata gestione, avevate il pelo che sembrava unto, per troppi semi grassi che mangiavate,e avevate pure la tosse... Inizialmente volevo tenere uno solo, e l'altro darlo in adozione tramite l'associazione, ma mi sono presto innamorata di entrambi.
Poi con gabbie e alimentazione idonea, siete venuti bellissimi, con il pelo morbido... eravate in salute ed eravate vispi. Eravate identici (anche se nella foto non sembra) ma diversi nel carattere... Fino a quella mattina di gennaio che ho trovato morto Tristan. E dopo due mesi ho trovato morto anche Gonzalo, non eravate proprio vecchietti. non riesco proprio a capire il perchè : ( 
Ma sarete per sempre nel mio cuore!"                                                                                                               Cinzia

 Tristan... nato Dicembre 2015 morto 27 Gennaio 2017
 Gonzalo... nato Dicembre 2015 morto 29 Marzo 2017


ARTU'
Con te se n'è andato un pezzo di vita... lungo quasi 18 anni... 
Non riesco a trovare le parole adatte a celebrarti, Artù, sei stato tanto, troppo per noi. Un fratello, un amico, un compagno di giochi sin da quando eravamo piccoli, una presenza costante nelle nostre giornate e nei nostri cuori. Sei stato un intero mondo, Artù... ci hai permesso di vederlo, questo mondo, con occhi diversi, con gli occhi di chi ha avuto il dono straordinario di esplorarlo con accanto una creatura come Te. E se la morte è soltanto una tappa nel grande viaggio dell'esistenza, noi che ti amiamo al di fuori di ogni tempo, ti custodiremo con gioia con un faccino e una vocetta stampati sul cuore... 
Grazie, piccolo Grande leoncino per averci scelti...
Buon viaggio 
(05.12.2016)


 RAMETTA
" Ora corri felice sulle praterie del ponte, e non ti fermare."   
(15.10.2015)

HAY LIN
Ciao dolce cagnolona.
Grazie Hay Lin per quello che mi hai dato. Eri una bella, dolce e brava cagnolona. Tu rimarrai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Non ti dimenticherò mai. Per me tu eri una grandissima amica, una guida. Noi ci capivamo con lo sguardo. Tu mi hai dato tantissimo e in cambio non hai mai chiesto nulla.
Ciao Hay Lin ti vorrò sempre bene. Tu vivrai sempre nel mio cuore. Grazie di tutto. 
22.08.2015

OLIVIA e BIRBA

Birba ha attraversato il ponte dell'arcobaleno il 21 marzo 2011, Olivia il 25 dicembre 2014. Ora corrono insieme, entrambe di nuovo giovani e forti. Le loro impronte sono nei nostri cuori.
                                                                                Daniela, Luca, Gaia e Ilaria

 BIRBA

Cara Birba sei arrivata un giorno di primavera e ci hai portato tanta gioia.....
Grazie per esserci stata e per l'amore e le coccole che ci hai donato in questi anni.....
Il dolore per la tua perdita si affievolirà, ma farai sempre parte del nostro cuore e della nostra vita.....
08.10.2014


TITTI
Sono andata al mare preoccupata per la salute di mio padre, sono tornata e lei non c'era più !
La mia piccola gattina, timida, riservata e affettuosa che mi ha tenuto compagnia per ben 15 anni ! Ultimamente la chiamavo "nonnina" ed era chiaro che aveva un pò di acciacchi, il più evidente era quello di essere diventata sorda. Questo ricordo lo dedico a lei, con tutto il mio affetto .
  maggio 1999-22 luglio 2014

MOSE'

Amore piccolo,sei stato il mio dolce bambino fino al brutto giorno in cui mi hai
dovuto lasciare perchè la tua vita era al traguardo.Ho carezzato la tua testolina e tenuto la tua zampetta mentre mi dicevi addio ma so che così sono finite le tue sofferenze!
Quando ci rivedremo sarai di nuovo giovane e vivremo insieme in eterno!
Arrivederci piccolo,grande Mosè!
16.06.2014


MUSETTO

Musetto amore mio è passato quasi un anno e le mie lacrime non hanno mai smesso di scendere.
A te che mi hai insegnato l umiltà delle grandi vittorie, l arte dei piccoli passi. Ti ho strappato via dai tuoi aguzzini mettendoti in una scatola, pronta a combattere per te, ma non è bastato; vivo con il rimorso di non essere riuscita a salvarti; piccolo amore mio mi hai regalato i ventotto giorni più belli della mia vita.
Ora riposi nel mio paradiso e vivi nel mio cuore.
Trovato il 28 gennaio 2014, volato via tra le mie braccia il 24 febbraio 2014 
Manchi senza fine


SPILLO

Eri un coco speciale, morto solo ad un anno. 
Eri un giocherellone e amavi la tua campanella. 
Sapevi dire Ciao Spillo e Cocorito, e davi i bacini.
04.11.2013

NOCCIOLINO
C'è una stella in più che brilla in cielo.
21.10.2013

NIOBE
Resterai sempre nei nostri cuori.
07.10.2013

SUSY e GIOTTO
Dopo 15 anni ci hanno lasciato a distanza di 9 giorni uno dall'altra. Non erano fratelli li abbiamo trovati a distanza di tre mesi. A settembre dopo la diagnosi di cancro alla testa Susy dopo due giorni terribili di agonia, è mancata tra le mie braccia, il 17 settembre 2013. Giotto non aveva malattia era solo un po di vecchiaia, nove giorni dopo il 26 settembre, è andato a dormire sulla sdraio sul balcone come faceva di solito, e così lo abbiamo trovato morto, è passato dal sonno alla morte. Evidentemente non ha resistito senza la sua compagna di una vita. 
Io e mio marito non ci siamo ancora ripresi, è forte la loro mancanza.

BANJO

"BENJO E' SEMPRE CON ME, E' LA MIA ZAMPA SUL CUORE".
agosto 2013

 RAJIA 
Te ne sei andata all'improvviso, dolce e silenziosa.
Compagna di tanti giorni, belli e meno belli.
Grazie per tutto l'amore che ci hai dato e per quello che ci hai insegnato a dare.
Sarai sempre con noi... con la tua pelliccia bianca e i tuoi occhi rigati di nero.
Buon viaggio Rajia.
                              Anna (Ande)
27.05.2013


 CIRO
Te ne sei andato silenziosamente, 
tu che amavi far 'festa', 
proprio oggi giorno dell'Immacolata,
una giornata soleggiata
ma bianca di neve, 
così come bianco
era il tuo manto.
Tu, cane senza padrone,
ma amico di tutti.
Tu, libero senza catene,
ma legato a noi
da sincero affetto.
Compagno di passeggiate
felice con poco,
ma in compenso davi tanto!
Ora corri per sempre
sul Ponte dell' Arcobaleno,
in prati sempre verdi
come facevi qua
nella tua amata collina terrena, 
insieme a tanti amici
tra i quali i miei adorati
Moreno e Max.
Non ti dimenticheremo mai, Ciro !
08.12.2012 Fiore, Kim & Ron



TIFFANY
Grazie per avermi insegnato l'affetto e l'amore incondizionato....Mi manchi..sei sempre nel mio cuore..
21 novembre 2012



PIKKY
"Un pensierino per te, che sei morto troppo giovane"
Cinzia
 15.09.2012 


 TOPO
 
 Topo è arrivato a casa mia circa tre anni fa, qualcuno me lo ha buttato nel giardino perchè lui era piccolissimo e non sarebbe riuscito a superare il muretto di cinta per passare (forse  qualcuno, vedendo che avevo già le due gatte , ha pensato che mi sarei occupata anche di lui e così è stato ).
L'ho chiamato "Topo" perchè era grande quanto un topolino.
Quando l'ho trovato era spaventatissimo, affamato, tossiva, starnutiva ed era cieco da un occhio.
Pensavo che non sarebbe sopravvissuto, invece, a poco a poco, è diventato un bel micio.
Temevo che fosse stato maltrattato per via dell'occhio dal quale non ci vedeva ma poi ho saputo che ciò dipende da una malattia che colpisce i gattini piccoli.
Topo è vissuto con me per circa tre anni, è sempre stato delicato di salute e ha sempre avuto problemi con l'occhio ma ciò non gli ha impedito di farsi la sua vita e andare a zonzo di qua e di là , fino a quando, all'inizio dell'estate 2012,  una macchina l'ha investito.
Mi è spiaciuto, anche se penso che ha avuto la possibilità di vivere bene per tre anni.

Anna (Mirtillo)
LEO
Leo il nostro adorato micione, ci ha tenuto compagnia per 16 brevi anni, fino ad aprile 2011, anni bellissimi, tra giochi risate momenti buffi , belli e meno belli di quando stava male.
E' sempre nel nostro cuore, non passa giorno che non si parli di lui, ha un posto speciale dentro di noi, Leo sarà  per sempre il mio grande amore.


ROSINELLA
Rosinella arrivò con sua figlia Saretta a casa di Sara nel 2003 dove vennero accolte con tanto amore. Purtroppo nel 2008 questa affettuosa mamma è andata sul Ponte dell'Arcobaleno ed è ricordata con tanto affetto. La figlia Saretta è tra gli amici del blog.

TITTINO
"Ciao dolce Tittino, abbiamo vissuto tredici anni e mezzo insieme, ed hai lasciato un grande vuoto nella mia vita,  rimangono solo i bei ricordi nel mio cuore."  
Cinzia
19.11.2007



MORENO E MAX
Il 2006 ci ha lasciato oramai da pochi giorni...ma non posso dimenticare che durante l'anno passato ho perso due grandi amori pelosi... il vostro ricordo mi accompagna sempre: ogni giorno una cosa, una frase, un ricordo, una fotografia, perfino sbaglio a chiamare col vostro nome i pelosi che sono qui con me ora...siete e sarete sempre nel mio cuore....buon anno nel vostro Paradiso sempre verde con tanti altri piccoli e grandi amici...
NON VI SCORDEREMO MAI 
 Moreno, grazie per tutto l'affetto che mi hai donato per quasi 9 anni! 
 Max, dolce cucciolo di Kim...hai vissuto solo per 5 mesi e mezzo, ma un destino crudele ti ha strappato a noi... troppo presto, ma abbastanza per amarti tanto!
04.01.2007 Fiore, Kim & Ron 
PISA
Tutto ciò risale a un pò di anni fa,io ero ragazzina.Mia mamma trovò questo micetto in campagna da mia nonna,era magrissimo e mia nonna lo picchiava (perchè odiava gli animali,ma questa è un'altra storia) allora siccome faceva troppa pena mia mamma l'ha portato a casa.Ci mise un bel pò ad ambientarsi e scoprimmo pure che era femmina.E' sempre rimasta una micia molto paurosa e schiva e non si faceva vedere da nessuno.E neppure usciva di casa.Quando la gatta aveva più o meno 5 o 6 io e la mia famiglia siamo dovuti partire per un pò di tempo e abbiamo affidato Pisa e il cane a una mia amica che si era offerta.Anche se eravamo titubanti che Pisa si sarebbe ambientata in un'altra casa.
I nostri dubbi si sono rivelati esatti perchè solo due giorni dopo appena ne ebbe l'occasione Pisa scappò dalle finestra e nessuno la vide più. La mia amica Winnifred la cercò tanto ma niente.Ovviamente io e mia mamma tristissime li a fare ipotesi di quali cose terribili potevano essergli successe,visto poi che non era assolutamente abituata al mondo esterno.
Passarono circa due anni quando Winnifred ci chiamò per dirci che credeva di aver visto Pisa nel cortile di una casa non lontano da casa sua. Dopo due giorni siamo partite io e mia mamma (perchè abitavamo in paesi lontani) con trasportino vuoto sperando che fosse lei e di ritrovarla.Siamo andate nelle vicinanze dell'avvistamento e mia mamma comincia a chiamarla e lei salta fuori subito come se niente fosse tutta bella tranquilla.Ora quello che abbiamo fatto non è per niente corretto e non ne andiamo molto fiere,cioè io l'ho presa in braccio e siamo scappate via come ladre riportandocela a casa!Probabilmente si era stabilita in una casa li vicino.Avremmo potuto chiede ne vicinato di chi era e spiegare la situazione,ma l'ipotesi che ci avrebbero dato risposte tipo "ormai è nostra,non ve la ridiamo" ci terrorizzava troppo.Era in buone condizioni e una volta portata a casa il giorno stesso ha ripreso le solite abitudini come se non fosse mai mancata.Non ti dico la nostra gioia,per noi è stato un vero miracolo!Io e mia mamma sembravamo rinate (non che mio padre non ami gli animali ma si è sempre lamentato che ne portavamo a casa troppi).Passò ancora due anni e mezzo con noi,poi un tumore ce la portò via (nel 2000) veramente questa volta.Per noi rimarrà sempre una micia speciale e indimenticabile.

Francesca (Kilara)


 Luna, che non é più con noi dal novembre 1994, ma vive sempre nel mio cuore.
 (dedica e ritratto di Glicine61).





                             

21 commenti:

  1. Kim aveva fatto un cucciolo!Che amore!Stupendo anche Moreno.Sarete sempre nel cuore della vostra mamma!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto per i tuoi bimbi pelosi, sono sicuro che non dimenticheranno tutto l'amore e la gioia che gli hai dato.
    Loro sono sempre al nostro fianco.....una carezza a tutti!!!!
    Fausto

    RispondiElimina
  3. Cara Fiore, ti ringrazio moltissimo per aver postato la foto e la storia del mio Topo.
    Gli animali che ho avuto e che ho sono stati, per me, dei compagni di vita; come penso che lo siano stati, per i loro padroni gli altri animali che vedo nel tuo blog.
    Tante volte la compagnia dei miei gatti è riuscita a tirarmi su da momenti un pò tristi.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Preciso che le dediche/foto che mi inviate sono messe in ordine cronologico dal più recente a ritroso negli anni.

    RispondiElimina
  5. Mark Twain ha detto " se esiste un paradiso per cani, è lì che voglio andare".
    Anche io, perchè il mio sogno è quello di reincontrare tutte le mie bestiole.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. Sono davvero belli questi ricordi e le parole utilizzate per questi amici veri che stanno con noi e ci accompagnano ogni giorno facendoci provare emozioni davvero grandi.

    RispondiElimina
  7. Grazie cara amica,quanti compagni di vita se ne sono andati!
    Forse si faranno compagnia... io lo spero tanto!
    Grazie Dani

    RispondiElimina
  8. Il giorno di Pasqua...esattamente tre giorni fà, se n'è andato Biancone...un micio davvero speciale! Stava male poverino. L'Istinto naturale della stagione degli amori lo ha chiamato e lui ha risposto; si è allontanato due volte. La prima volta per quattordici giorni. Andò via il 5 marzo ed è tornato il 19 in condizioni davvero pietose... Ma non sono bastate le cure della nostra veterinaria...il nostro amore. Sembrava si stesse riprendendo. Invece la notte di venerdì 11 aprile intorno all'una e mezza è uscito, per ritornare nel tardo pomeriggio del Venerdì Santo; forse sentiva che la Morte stava venendo a prenderlo, e non voleva rimanere solo. Alla fine il Richiamo dell'Amore più grande..il mio, ha prevalso sul suo Istinto! Ero al settimo cielo! Il mio piccolo Biancone (Crocchino...il suo soprannome) era tornato! Però...la Domenica di Pasqua le sue condizioni di salute sono peggiorate nonostante io abbia ripreso le cure, e tra mezzogiorno e mezzogiorno e mezza è spirato. Era entrato in coma. L'ho visto esalare gli ultimi respiri...il suo ultimo grido. Ho sentito il suo cuoricino forte, fermarsi. Gli tenevo le zampette...lo abbracciavo. Una parte della mia anima si è strappate, ed è andata via con lui... Ancora lo stò piangendo. Ciao Biancone! Piccolo amico: ti terrò sempre con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo ricordo è molto toccante, volevo contattarti , ma non si 'entra' nel tuo profilo, anche il tuo Biancone ora è tra gli amici del Ponte dell 'Arcobaleno....un abbraccio a te e fatti viva....

      Elimina
  9. In due settimane mi sono morti due animaletti, di Nocciolino me lo aspettavo che prima o poi sarebbe morto perchè era vecchietto, purtroppo i criceti nani vivono solo 18/24 mesi. E lui aveva pure due tumori, ed è vissuto 18 mesi. Ma di Spillo non me lo sarei mai aspettata perchè aveva solo un anno, e i cocoriti vivono anche 10 anni o più... L'avevo preso quando aveva 2 mesi, e piano piano lo abbiamo abituato ad uscire dalla gabbia. Poi all'improvviso si è ammalato, lo abbiamo curato, poi sembrava che andasse meglio, e all'improvviso è peggiorato ed è morto. Poi voglio ricordare anche il mio amato gatto Tittino, che ha condiviso la mia vita per 13 anni; il Canarino Pikky, anche lui morto giovanissino; i bengalini Mimì e Titti; e il cocorito Binbo. Questi sono gli animali che con la loro presenza mi hanno aiutata a vivere nei momenti brutti della mia vita...

    RispondiElimina
  10. Grazie mille, cara Fiore ! Penso che perdere un animale al quale eravamo affezionati è come perdere una persona cara, i nostri animali fanno parte della nostra vita e la completano.
    Bacio

    RispondiElimina
  11. Boj mio caro jagd terrier,eri spirito libero, mi hai fatto tribolare ma ti ricorderò per sempre.

    RispondiElimina
  12. grazie Fiore per aver dedicato uno spazio alla mia adorata Birba......

    RispondiElimina
  13. Grazie Fiore per il pensiaro dedicato al mio indimenticabile compagno di vita Benjo...

    RispondiElimina
  14. Grazie Fiore, per aver inserito in questo spazio anche le nostre Birba e Olivia. =)
    Dani

    RispondiElimina
  15. Grazie Fiore per aver inserito il mio omaggio al piccolo grande musetto; era il mio primo cane, nessuno mi aveva preparato ad un amore così grande, e tanto meno nessuno mi aveva preparato ad un dolore così grande; le nostre grandi vittorie.... Come fare la pipi sulla traversina o vederlo scodinzolare; mi è stata strappata via la magra consolazione di poter dire di averlo fatto vivere a lungo e con dignità, 28 giorni è una tremenda ingiustizia, e questo sentimento non mi abbandona, anzi mi lacera;

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Grazie Fiore per avere pubblicato i miei piccolini che non ci sono più...

    RispondiElimina
  18. E' una mancanza profonda e molto grande. La mia Alice è salita sul ponte a metà settembre del 2015 - mi manca sempre di più. La casa non è più la stessa di prima, non è più casa casa - senza lei che arriva a salutarmi ogni volta che rientro
    Un saluto grande, buona serata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog ! Grazie se vorrai lasciare un commento, un saluto !