martedì 1 novembre 2016

Terremoto in Centro Italia, l’appello dell’Enpa: “Trovate un ricovero anche per gli animali"


L’Enpa (Ente nazionale protezione animali) «si appella al senso di responsabilità e alla solidarietà di tutti affinché nessuno - umano e non umano - sia escluso dai soccorsi: è un indiscutibile dovere morale che permetterà di evitare un’emergenza nell’emergenza». 
Secondo quanto riporta l’ente si sarebbero «verificate resistenze da parte delle strutture di accoglienza, le quali in diversi casi avrebbero rifiutato di accettare gli animali». 
Di qui l’appello alla sensibilità verso gli amici a quattrozampe: «Quella di animali abbandonati a sé stessi e quella di persone che, come già accaduto in passato, pur di non separarsi dai loro amici sono pronte a rifiutare gli aiuti». 
 Intanto l’Unità di intervento nazionale dell’associazione - scrive in una nota - ha deciso di intervenire nelle zone terremotate con un’ambulanza veterinaria e un’automedica. La destinazione è Norcia dove è previsto un primo monitoraggio della situazione relativa agli animali. 
In queste ore l’Ente nazionale protezione animali è operativo anche nelle Marche e nel Teramano, e nelle aree colpite dal sisma del 24 agosto dove l’associazione continua a garantire una presenza ininterrotta. 

4 commenti:

  1. Sì, aiutate anche gli animali !! Lasciateli entrare nelle strutture che accolgono i loro amici umani. Aiutate tutti !!! Ciao Fiore.

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, questa si che è una bella notizia, anche per loro è stato fatto qualche cosa molto importante.
    Ciao e buona serata anche qui con un abbraccio e un sorriso!) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Davvero, chissà che paura anche loro. =(
    Dani

    RispondiElimina
  4. è giustissimo aiutare anche gli amici pelosi.

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"