lunedì 18 gennaio 2016

Amici del blog: oggi vi presento Amy e Nilo

 Oggi vi farò conoscere i due gatti di Paola Gentile: ecco la storia di Amy e Nilo.

"Amy è entrata nella nostra casa un mese prima che il nostro amatissimo persiano Mosè, ormai 15enne, si ammalasse e poi ci lasciasse per sempre. 
Ho adottato Amy per accontentare mia figlia che a sua volta ne aveva prese con sé altre due ed erano tutte sorelle!! Devo ammettere che la morte di Mosè mi ha lasciato un grande vuoto e tanto dolore ma la presenza della piccolina mi ha un pò aiutata a superarlo. 
Amy si è subito dimostrata dolce e coccolona ma vedevo che, quando dovevo uscire, ne soffriva a tal punto da sdraiarsi dietro la porta di casa e rimanere lì finchè non rientravo. Ho aspettato che compisse un anno per vedere se le cose cambiavano ma, poichè mi dispiaceva che rimanesse sola e si rattristasse, ho cercato su facebook. 
Sulla pagina " I gatti di Roma Est ", ho trovato l'appello delle volontarie per l'adozione di un gattino di 4 mesi che nessuno aveva ancora richiesto, forse perchè era stato trovato con una zampina fratturata . E' stato amore a prima vista e, dopo le pratiche per l'adozione, ad Agosto è entrato a far parte della nostra famiglia! Lo avevano chiamato Quentin ma, visto che ha gli occhi "truccati" di nero come quelli dei Faraoni, ho deciso che "Nilo" gli calzasse a pennello ! Ora ha 8 mesi, la zampina è completamente guarita, giocano insieme rincorrendosi per tutta la casa e si alternano per ricevere le mie carezze."


9 commenti:

  1. Che dolci questi mici, complimenti a Paola per averli adottati entrambi!!

    RispondiElimina
  2. Che bello sentire che ci sono sempre delle brave persone, Come Paola che ha adottato questi due cari Gatti, complimenti!!!
    Ciao e buona serata cara Fiore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Grazie Fiore! Anche i miei bimbi pelosi hanno il loro quarto d'ora di notorietà!! Li adoro !!

    RispondiElimina
  4. Splendidi mici e bellissime le loro storie. E' una prova di quando anche un micio sappia dare affetto. Io, ancora oggi dopo 7 anni dalla morte del mio mi sembra di vederlo passare come un'ombra tra le sedie sotto il tavolo. Significa che mi manca tantissimo.

    RispondiElimina
  5. Che belli!Amy mi piace particolarmente.è identica a Jim,un gatto di cui non ho mai parlato,non c'è più ormai da 5 anni ma è nel mio cuore tutti i giorni.

    RispondiElimina
  6. Come la Puzzola e maurizietto, su e giù , a destra e a sinistra; viaggiano come treni! Il gatto e il cane hanno preso i difetti gli uni degli altri.....povera me!!!!

    RispondiElimina
  7. Come la Puzzola e maurizietto, su e giù , a destra e a sinistra; viaggiano come treni! Il gatto e il cane hanno preso i difetti gli uni degli altri.....povera me!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Belli!❤ Io ho un blog di gatti e cinema, se vuoi fare un giro gattaracinefila.blogspot.it
    Grazie!❤

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"