lunedì 28 aprile 2014

Prova Purina One Sterilcat

Sono stata scelta, grazie alla campagna promossa da 'The Insiders' , quale 'ambassador' di Purina One Sterilcat, prodotto appositamente dedicato a chi ha gatti sterilizzati. Il mio Ron è un gatto sterilizzato.  Il programma prevede di vedere risultati positivi sul gatto in 3 settimane .
Ho anche a disposizione dei campioni di prodotto che sto provvedendo a distribuire qui in zona, molti hanno gatti sterilizzati e quindi accettano volentieri, alcuni già conoscono il prodotto.



La sterilizzazione comporta cambiamenti ormonali che possono avere un impatto sul metabolismo, sul peso del tuo gatto e possono comportare più frequenti problemi urinari.
PURINA ONE® Sterilcat è formulato con un profilo nutrizionale adatto ai gatti sterilizzati, per aiutarli a mantenere un metabolismo sano dopo la sterilizzazione.
Controllo del peso supportato da un rapporto più alto* fra proteine e grassi (*+15% rispetto alla formula Adult)
Tratto urinario sano favorito da minerali bilanciati
E’ dimostrato riduca la formazione del tartaro fino al 40%*
Elevato assorbimento dei nutrienti grazie agli ingredienti di alta qualità

Ecco il mio Ron, questa è la seconda settimana che mangia Purina One Sterilcat e noto già miglioramenti ed aspetta goloso la sua razione !
Anche questi gatti di un'amica pare gradiscano e c'è chi aspetta il turno...:-)
Voi che leggete, avete un gatto/a?
Conoscete già questo prodotto?
Vi piacerebbe fare provare Purina One Sterilcat al vostro gatto?
Il 1 maggio sceglierò il commento più motivato a cui inviare un campione omaggio.

Per sapere tutto su Purina One ed i suoi prodotti, sia per gatti che per cani potete visitare il sito: https://www.purinaone.it/

domenica 27 aprile 2014

Un numero utile da annotare!



sabato 19 aprile 2014

Buona Pasqua agli amici degli animali


Auguri a tutti gli amici e lettori di questo blog !

E ricordatevi...che il vostro agnello sia solo ...dolce!!!

mercoledì 16 aprile 2014

Prevenzione a pulci e zecche

antiparassitari per cani

Da sempre mi domando l'utilità o, per meglio dire, l'inutilità di certi parassiti che infestano, purtroppo, i nostri amici animali ed in particolare, visto che ho anch'io due pelosi in casa, sto pensando alle pulci ed alle zecche del cane (e anche del gatto!)
Ora che arriva la bella stagione e ci piace tanto portare a spasso tra i prati i nostri cagnolini (nella foto vedete la mia Kim), c'è davvero da pensare in tempo a come fare per evitare il proliferare di questi brutti noiosi parassiti che, oltre ad essere pericolosi per i cani e i gatti sono pericolosi anche per l'uomo. Infatti la zecca può causare gravi problemi di salute anche a noi: mi è capitato una volta di vedere un uomo al pronto soccorso, poiché ne aveva una conficcata nel braccio.
Quindi se volete evitare che colpiscano il vostro cane, dovete fare molta attenzione e applicare una pipetta di FRONTLINE COMBO, solo così è possibile proteggere contemporaneamente da pulci e zecche sia gli animali, sia la casa in cui vivono e prevenire al tempo stesso il rischio di re-infestazioni da parte delle pulci. 
Questo prodotto protegge il cane contro le pulci per due mesi e contro le zecche per un mese. Naturalmente c'è anche la confezione per i gatti !
Se il nostro cane non è protetto dall'antiparassitario e troviamo una zecca infissa che vogliamo rimuovere, gli esperti consigliano di usare gli appositi uncini rimuovi-zecche in vendita nei pet shop. Una volta rimossa, la zecca va bruciata o immersa in alcool disinfettante, personalmente le rare volte che mi è capitato di dover fare questa operazione alla mia cagnolina, ho gettato la zecca nel W.C. ed ho tirato l’acqua! Disinfettiamo poi bene la zona della puntura e laviamoci bene le mani anche noi! Anche le pulci sono fastidiosissime per i nostri 4zampe, causa di prurito e di dermatiti: quindi non sottovalutate il problema se li vedete grattarsi affannosamente e ripetutamente! Guardate bene tra il pelo, perché sono piccolissime e si moltiplicano velocemente infestando con le loro uova e larve anche dove viviamo!
Quindi meglio prevenire che curare! Io per i miei due pelosi uso regolarmente da anni queste pipette e voi fate lo stesso?

lunedì 14 aprile 2014

Mercatino pro mici: reportage fotografico

Sabato sono andata al mercatino di Piacenza dove la simpatica Simonetta ha allestito il banchetto . 
Il ricavato delle vendite andrà per il sostentamento e cure della piccola colonia felina di cui lei ed altre brave volontarie si occupano tutto l'anno.
Ringrazia anche tutte coloro che hanno donato oggetti e manufatti per contribuire a questa iniziativa.
Ecco le foto :
(corridoio del centro commerciale ove c'erano vari banchetti)

 Il banchetto: ha scritto anche un cartello coi nomi delle blogger che hanno contribuito!

se non vedete esposti vs. lavori è perchè doveva finire di esporre !
ma ringrazia tutti di cuore

 anche lei è creatrice di Bijoux e qui sono esposte le sue creazioni, molto brava!

Spero che la vendita sia stata proficua, è molto importante per le volontarie reperire anche i 'fondi' necessari al mantenimento ed alle cure dei gatti di 'nessuno' , sperando però in qualche adozione, questi gatti sono però un pò 'selvatici' e si lasciano avvicinare solo da loro. 
Quando ci saranno cuccioli e me lo faranno sapere, vedremo di trovare loro famiglie che li possano adottare! 
 

venerdì 11 aprile 2014

Domani mercatino benefico pro colonia felina di Piacenza

Il mercatino benefico a favore della colonia felina di Piacenza di cui vi ho scritto in questo post  ( al quale io e tante altre blogger hanno inviato alle volontarie materiale per questa finalità) , si terrà domani sabato 12 aprile dalle ore 9 alle ore 18 presso il Centro Commerciale Farnese (Carrefour/OVS) via Atleti Azzurri d' Italia - Piacenza.
Siete tutti invitati !
Venite numerosi, le volontarie vi aspettano e i mici aspettano un vostro contributo!


venerdì 4 aprile 2014

Le dolcezze di Pasqua 2014: prenota la tua per aiutare i cani de L'Aquila!




La Lega Nazionale per la Difesa del Cane di L'Aquila & le Cucce Felici presentano le dolcezze di Pasqua, edizione 2014 

Cari amici, da oggi potete prenotare i nostri dolci di Pasqua, realizzati artigianalmente come sempre: ecco a voi le Dolcezze 2014!

Le Uova: 200g di squisito cioccolato con sorpresa, offerta minima di 8 euro. le uova delle Cucce Felici sono disponibili esclusivamente in cioccolato al latte o cioccolato fondente. Esclusivamente su richiesta è possibile realizzare le uova in cioccolato bianco, altrimenti non disponibili.
N.B.: le uova sono estremamente FRAGILI e potrebbero arrivare rotte se spedite.

La ColomBau: colomba artigianale, una dolce morbidezza da 750g, offerta minima di 10,50 euro.

Giulietta: il micino di cioccolato al latte da 100g, offerta minima 5 euro.

 Romeo: il cagnolino di cioccolato al latte da 100g, offerta minima 5 euro.

Le Dolcezze delle Cucce Felici verranno presto consegnate ai distributori che ci supportano: prenotate ora!
Potete trovarci:
 ● online, scrivendo a info@cuccefelici.com o chiamando il 329.9064859 (Le spese di spedizione - indipendentemente dal numero di pezzi richiesti - sono di 4 euro da aggiungere al totale)
● A L'Aquila, contattando la segreteria di sezione all'indirizzo info@cuccefelici.com o al numero 329.9064859
 ● A Milano e hinterland, contattando Mirjam: 329.6390924 - mirjam@cuccefelici.it.

 Per qualsiasi informazione, visitate il nostro sito www.cuccefelici.com e non esitate a contattarci: vi aspettiamo numerosi!!!

A presto.
Lo Staff delle Cucce Felici & la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. di L'Aquila

Le donazioni sosterranno l'Associazione nella gestione del Rifugio con i suoi 400 ospiti e renderanno possibili le tante attività sul territorio; potranno essere effettuate sul conto corrente postale o sul conto paypal della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane (tutte le info sul sito)


mercoledì 2 aprile 2014

Impediamo la chiusura del gattile di Ancona !


Gli 80 mici ospitati da una cuccia calda e un ambiente domestico ricco di cure e attenzioni, rischiano di essere trasferiti in un campo alla periferia di Ancona o smistati all’aperto nelle varie colonie feline presenti nella città, soluzioni palesemente inidonee a garantire la loro sopravvivenza in quanto gatti domestici e abituati alla cattività, oltre che in evidente contrasto con gli obblighi di legge. 
Per favore, aiutateci a fermare questo atto privo di ogni ragione! Inaccettabile inoltre il totale silenzio dell’amministrazione sul rinnovo all’Anta Onlus della convenzione scaduta il 31/12/2013, come previsto dalla mozione del Consiglio Comunale del 9 settembre 2013 votata all’unanimità, l’associazione di volontariato onlus sta mantenendo gli animali a proprie spese senza copertura finanziaria. 
Il Gattile Rifugio di Ancona è una struttura comunale che esiste da più di quindici anni, è gestita dai volontari dell'Anta Onlus Sezione di Ancona che ogni giorno, con amore e devozione, si prendono cura di mici abbandonati, inabili o maltrattati, recuperandoli al loro triste destino e trovando per loro una nuova famiglia che li ami e li accolga, fornendo anche un enorme servizio civile per la lotta al randagismo. È un rifugio all'avanguardia, una grande casa dove gli animali vivono tutti liberi in un ambiente che cerca di ricreare quanto più possibile una situazione domestica e familiare.
Non permettiamo all’amministrazione comunale di far cessare tutto questo. 
Ora diciamo basta! 

diffondi e firma QUI : i mici ringraziano!