martedì 6 maggio 2014

Adotta un animale, non comprarlo


9 commenti:

  1. E' assolutamente vero, ci sono tanti animali che aspettano una buona sistemazione! Oltretutto acquistare animali favorisce il commercio illegale di cuccioli provenienti dall'estero e in condizioni pietose…ma tanti si ostinano a volere cuccioli pensando che adottare un animale adulto sia più complicato, ma è vero il contrario!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente di più vero, dietro certe razze, si nasconde un commercio illegale, e persino combattimenti, con scommesse clandestine atte a riciclare denaro sporco !

      Elimina
  2. I canili sono pieni di dolcissimi animali che vorrebbero solo riversare il loto affetto su chi li adotta. Non capisco chi vuole solo cani di razza o costringe a vivere fuori da un ambiente a loro consono animali strani, tipo tutti quelli esotici, che tra l'altro contribuiscono ad uno sfruttamento a scopo di lucro povere creature strappate dal loro ambiente.
    Buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. Mi sale sempre la carogna anche solo a vedere certi servizi a striscia la notizia. Io credo che il cuore di molte persone stia diventando di ghiaccio e non solo verso gli animali. Un mondo davvero terribile e io spesso ho paura di farne parte

    RispondiElimina
  4. adottare è una dimostrazione d'amore......trovo giusto adottare animali abbandonati, ma non me la sento di condannare chi vuole comprare un animale di razza, anche se poi c'è gente senza scrupoli che ne approfitta.....

    RispondiElimina
  5. Questo blog fa proprio al caso mio *.*
    Ciao! Sono Jenny e ADORO GLI ANIMALIIIIIII !!!!
    Per cui mi sono iscritta subito tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Complimenti per il tuo interessante è fuffoloso (come dico io) blog... adorabile iniziativa ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Il link d'ingresso del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  6. ciao, vero... infatti tutti i miei "amici con la coda", sono stati adottati, perchè l'amicizia non si compera... alcuni ora sono "angeli con la coda"... e figuratevi se si può comperare un angelo !!! eh !!!

    RispondiElimina
  7. E una bella iniziativa almeno chi lo adotta sarà consapevole di questa adozione
    e renderà felice un amico peloso.
    Ciao Fiore buona serata

    RispondiElimina
  8. Aderisco alla campagna ENPA e sono contro l abbandono qualsiasi animale uno tenga in casa, anche fosse un pesce rosso!!
    Però , come dice Andreina, non condanno neppure chi vuole un 4zampe di razza, io stessa li ho comperati lo ammetto senza vergogna!!! L'importante è voler bene loro PER SEMPRE !!!!!

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"