domenica 30 marzo 2014

Salviamo gli animali di Copenaghen!


Dopo l'uccisione della giraffa Marius, un'altra strage è stata compiuta nello zoo di Copenaghen. 
Il direttore dello zoo di Copenaghen, Steffen Straede, ha infatti annunciato che 4 leoni, due adulti e due cuccioli, sono stati appena eutanasiati. La spiegazione sembra dovuta all’arrivo nello zoo danese di un nuovo capobranco. Il maschio sarebbe stato destinato, secondo il presidente dello zoo, a entrare in conflitto con i due adulti che per questo sono stati eliminati.
A quel punto però i due piccoli sarebbero rimasti soli, "non in grado di badare a loro stessi e anzi nel giro di poco tempo sarebbero stati uccisi dal nuovo maschio". Perciò sono stati trucidati anche loro! #SaveCopenaghenAnimals 
Dal direttore del Parco Faunistico delle Cornelle di Valbrembo Emanuele Benedetti è partita  la richiesta di di approvare nuove regole europee e di segnalare all’associazione europea degli zoo quanto accaduto a Copenaghen perché vengano presi provvedimenti. 
Benedetti si è inoltre dichiarato disponibile ad accogliere e salvare nel parco di Valbrembo gli altri animali che dovessero trovarsi a rischio uccisione all'interno dello zoo di Copenaghen. 
Non possiamo accettare che la sorte degli animali venga decisa in maniera così frettolosa e sommaria unicamente in base a pseudo-supposizioni scientifiche!
Firmiamo la petizione per chiedere che l'appello del presidente del Parco delle Cornelle sia accolto e tutti gli animali a rischio eutanasia vengano trasferiti nell'oasi di Valbrembo. 
Chiediamo inoltre che l'Eaza attui seri provvedimenti contro lo zoo di Copenaghen, che dovrebbe essere un luogo in cui gli animali vengono ospitati, alimentati e tutelati, non trucidati a sangue freddo! 

3 commenti:

  1. ciao
    uno dei post migliori che ho letto : http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2014/04/top-of-post-31-marzo-2014.html

    RispondiElimina
  2. Mi è dispiaciuto moltissimo per la giraffa Marius e poi anche la strage dei leoni ! Perchè catturare degli animali per poi ucciderli ? non sarebbero stati meglio nel loro habitat , liberi ?!

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"