giovedì 28 novembre 2013

Vi presento i simpatici 3 di Mad !

Cari amici oggi vi voglio fare conoscere i tre pelosi di Mad che oltre ad essere un' amica blogger molto simpatica ( lo noterete anche dal suo scritto...), è una instancabile volontaria dell'Associazione Diamoci La Zampa. Ogni tanto posto le loro iniziative, tra le quali vi ricordo la cena benefica del 1 dicembre a Milano, i calendari 2014 e 'calzino', la mascotte dei cerco casa di DLZ !

Ma questo post è dedicato a loro....a Tont, a Sissi e a Joe!! Ecco cosa Mad scrive di loro :
"Sissi è una trovatella,trovata dalle guardie zoofile magrissima,impaurita e piena di ferite nella zona dei boschi di Brescia: ha due anni , è arrivata nel cerchio degli elfi ,o al castello dei cani felici il 22 dicembre 2011 doveva rimanere per le feste ,ma poi è rimasta. In teoria è della mia vicina,ma a tutti gli effetti vivacchia più o meno sul mio divano ,mangia a casa mia ed innamorata di Tont (ha tentato di uccidere JOE che è rimasto tre giorni in terapia intensiva) .



Joe era in una famiglia che credeva di aver trovato tramite annuncio di una presunta volontaria un jack russel terrier ,è un jack russel così come io so ballare come la Fracci . Non sapevo che fare di lui ,quando lo hanno rifilato a Diamoci La Zampa: avrebbe dovuto entrare in un rifugio brutto, perché da noi non c'era posto ,ma ho deciso di tenerlo qui e poi due adozioni durate una due gg e l'altra meno di due settimane alla fine Tont ha deciso di adottarlo.  E' un simpaticcissimo pirla,come tutti i cuccioli ama fare casino ,mangia di tutto e con tutto dico tutto quello che è commestibile: quest'anno i pomodori sono finiti tutti nelle sue fauci,ovviamente si sceglieva quelli belli maturi,poi è stata la volta delle pere,poi dei fichi e  dell'uva,più lo metto a dieta più lui ruba cibo !!!! 

Tont lo sai è il mio ragazzo, il mio unico figlio peloso ,viene da una cascina dove degli zingari facevano accoppiare cani di grossa taglia ,non si è mai capito il perché,probabilmente erano usati come sparing patner i cani da combattimento. Sua madre, santa cana, ha forse voluto evitargli una brutta fine e tra i tanti della cucciolata ha deciso di tentare di sopprimerlo. L'allora aiutante dei miei vet lo ha preso,portato da loro,lo hanno curato e poi me lo hanno rifilato in un vezzoso trasportino rosa raccomandandomi di farne un cane . E' un mix tra maremmano e pastore bergamasco, due cani non proprio docili,ma lui è buono dentro,forse anche grazie a come l'ho cresciuto,è anche un donatore di sangue :) L'unica cosa brutta del mio amore sono le crisi epilettiche da trauma ,perché la mamma canina lo morsicò anche in testa per finirlo,ma il destino ha voluto che così non fosse ed ora è qui che ronfa accanto a me ."

Cara Mad sei unica, così come unici sono i tuoi 3 pelosi che ti riempiono la vita, soprattutto Tont, so quanto lo ami !
Grazie anche a tutto ciò che fai per i pelosi più sfortunati. Un bau da noi tutti!

martedì 26 novembre 2013

30 novembre: corteo nazionale contro la vivisezione a Milano

Se potete partecipate!!!!
Milano, largo Cairoli : ore 14 


domenica 24 novembre 2013

Ecco il calendario 2014 dell'Associazione "Il Randagio"


L'Associazione "Il Randagio"è lieta di presentare il CALENDARIO 2014 "Divo per un giorno"
 L'iniziativa è ormai diventata un piacevole appuntamento di fine anno ed anche quest'anno è in formato scrivania (23,0 cm x 20,0 cm) e può essere un'ottima idea regalo per le prossime festività.
Come ogni anno le offerte ricevute in cambio del calendario saranno interamente destinate alle cure veterinarie ed al mantenimento dei nostri animali in cerca di famiglia.
Sono aperte le prenotazioni! Ecco l'indirizzo mail per i vostri ordini da inviare a:calendari.ilrandagio@gmail.com
Indicate:
* Nome e Cognome
* Indirizzo completo (via/piazza, numero civico, eventuali altre indicazioni, CAP, città, provincia) * Recapito telefonico
 * Metodo utilizzato per la donazione (postepay o bonifico)
 * Numero di copie desiderate
 *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
 Come donare: 
 * Potete fare un versamento con bollettino postale sul c/c 96283254 * oppure un bonifico su codice IBAN IT31 O 076 0101 0000 0009 6283 254 intestato a "Il Randagio"
 * Potete ricaricare la nostra Poste Pay n° 4023 6005 6114 3274 intestata al Presidente Nives Pace
* Potete inviarci un assegno intestato ad "Associazione Il Randagio" in Via Ciriè 42 - 10071 Borgaro (To)
 *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
 Per qualsiasi dubbio o informazione, scriveteci a:
calendari.ilrandagio@gmail.com
oppure contattate Nives al numero 349-3041699
 Spedizione con posta prioritaria o posta raccomandata (a scelta)
 Donazione di 6 euro per ogni copia + spese di spedizione.
 Lo staff vi indicherà via mail l'ammontare delle spese di spedizione che varierà in base al quantitativo di calendari richiesti.
Ricordate che ordinando più copie, magari in accordo con gli amici, avrete la possibilità di risparmiare e dividere le spese postali.
 Vi ricordiamo di inviare una mail anche successivamente per confermare la vostra donazione in modo da accelerare la spedizione.
 La spedizione avverrà entro le 24 ore dalla registrazione del versamento. Grazie. Lo staff Associazione "Il Radagio" - Borgaro (To)

mercoledì 20 novembre 2013

Aiutiamo il rifugio di Olbia !


Molti di voi avranno appreso dai tg nazionali e regionali dell’ecatombe che si è abbattuta sulla Sardegna fra domenica e ieri. Olbia è stata particolarmente colpita, con morti, dispersi, case inagibili, strade impraticabili ed anche il nostro rifugio, purtroppo, è stato interessato da questo enorme disastro.
In questo momento abbiamo alcuni recinti con mezzo metro di acqua da pompare via e tutto il rifugio è invaso dal fango. Volontari e dipendenti stanno lavorando da domenica per far rientrare tutto nella norma e cercare di dare conforto ai nostri Ragazzi. 
La cosa positiva è che in questo momento su Olbia splende il sole. Questo ci infonde energia per poter andare avanti con i lavori di ripristino danni. Giuseppe non si è ancora fermato da ieri, ha lavorato tutta la notte pompando acqua dai recinti. Abbiamo alcuni recinti con mezzo metro di acqua, i cani sono stati trasferiti in ambienti più confortevoli, se così si può dire con l'ecatombe che stiamo affrontando. Le pompe non bastano, Sergio sta andando ad acquistarne un paio, senza non possiamo fare!!!
Vogliamo rassicurare tutti, i nostri Ragazzi stanno tutti bene, hanno patito gran freddo, i più anziani e quelli cagionevoli di salute sono quelli che hanno risentito di più la situazione, tutti sono stati interessati dal grosso disagio dovuto all'allagamento, ma stanno tutti bene. 
Al momento possiamo dirvi con sicurezza che molte cucce non sono più utilizzabili, non abbiamo una coperta asciutta, alcune tettoie hanno ceduto, molte cose le dovremo ricomprare e purtroppo l'inverno è alle porte!!!! Grazie a tutte le persone che ci sosterranno preoccupandosi dei nostri Ragazzi.
Siete tutti speciali e questo ci aiuta ad andare avanti con animo positivo!!!!! 
Per chi volesse inviare materiale, cibo, coperte, medicinali, il nostro indirizzo è: Lida Sez. Olbia Rifugio I Fratelli Minori Località Colcò - 07026 Olbia (OT)
Abbiamo punti raccolta su Milano, Roma, Padova, Vicenza, Torino, Bologna, grazie ai volontari del Furgone dell’Amore https://www.facebook.com/groups/ilfurgonedellamore/ 
Per aiuti e donazioni:

martedì 19 novembre 2013

Cena benefica "Diamoci la zampa" a Milano

Amici, questa per l'Associazione "Diamoci la zampa" è una cena speciale, perché festeggiano i 25 anni dell’associazione, 25 anni di dedizione verso i cani abbandonati ! 
Per prenotare (entro il primo dicembre): 02-7532990 335-7223954 oppure scrivete a diamocilazampaonlus@gmail.com
Con preghiera di diffusione....grazie! 

domenica 17 novembre 2013

17 novembre: festa nazionale dei gatti neri


venerdì 15 novembre 2013

Oggi vi presento i 'ragazzi' di Antonella


 "Ciao Amici, siamo Cassandra e Platone e oggi vogliamo raccontarvi qualche cosa di noi. Siamo i "ragazzi " di Antonella e ormai è tanto tempo che viviamo con lei e siamo felici...però non è sempre stato così. 
Prima stavamo in canile ed eravamo stati prima picchiati e poi maltrattati ed abbandonati. Poi un giorno sono arrivati loro e volevano portare via solo uno di noi, Platone, ma noi abbiamo pianto e fatto tanti capricci perchè non volevamo separarci così loro ci hanno presi tutti e due. 
All'inizio, soprattutto per Cassandra è stato un po' difficile perchè è un carattere ribelle ma poi le cose sono andate bene. Noi stiamo sempre con i nostri umani, anche quando vanno al lavoro e a fare la spesa, e soprattutto quando andiamo in vacanza ci divertiamo tanto. Naturalmente siamo diventati amici dei loro amici e tutti ci coccolano. 
Se volete sapere qualche cosa in più di noi vi invitiamo a leggere questo post che abbiamo scritto noi a 8 zampe...lì conoscerete tutta la nostra storia, prima triste e poi tanto felice. 
Ancora una cosa...ricordate che nel canile vicino alla vostra città c'è già il vostro cane che vi aspetta pronto ad esservi amico per sempre. 
Cassandra e Platone "

Bella la vostra descrizione e molto apprezzato il consiglio finale: spero tanto che altri cerca-famiglia siano fortunati come lo siete stati voi. Bau ciao a voi e mamy Antonella!

lunedì 11 novembre 2013

Nuovo video di Simon's cat con intervista all'autore!

Ecco un nuovissimo video del mitico Simon's cat , è un video speciale per Halloween, ma mi era sfuggito ;-) ma...udite, udite, il suo creatore,  Simon Tofield, è stato recentemente in Italia per il Lucca Comics & Games ed è stato intervistato!
 Leggete QUI e  scoprirete  quando e come è nato il simpatico gatto fumettoso!!!

giovedì 7 novembre 2013

Calzino natalizio per aiutare "Diamoci la zampa"

L'Associazione "Diamoci la zampa" , gruppo di volontari che opera per la tutela dei cani abbandonati e la prevenzione al randagismo, anche questo Natale propone una simpatica iniziativa pro-raccolta fondi!!! Ve la illustro subito!

Calzino la nostra mascotte dei cerco casa ora può essere acquistato anche senza l'obbligo dell'adozione a distanza . Calzino può essere un bellissimo e caloroso decoro per il vostro albero di natale oppure un simpatico piccolo regalo per una persona speciale . 
 Se invece volete Adottare calzino con un'adozione a distanza fate riferimento QUI 
 Calzino Natalizio -limited edition è disponibile al costo di 10 euro più spese di spedizione ,ogni calzino è realizzato interamente a mano e rappresenta simbolicamente uno dei nostri protetti ,cui va il ricavato
 Per prenotare il vostro calzino scrivete a diamocilazampaonlus@gmail.com,riceverete tutte le modalità di pagamento e di spedizione .

martedì 5 novembre 2013

Gadget per aiutare l'associazione "Una cuccia per la vita"

Cari amici tramite un appello su Twitter sono venuta  conoscenza della crudele realtà che esiste in Spagna: lì i cani ed i gatti dopo 10 gg. della cattura e messi nelle "perreras" vengono uccisi! 
L'Associazione "Una cuccia per la vita" è composta da un  gruppo di volontari italiani che lottano per salvare la vita ai cani condannati a morte nelle perreras spagnole.

La loro attività consiste nel riscattare dalle perreras (principalmente dalle due perreras di Granada) il maggior numero di cani possibile, altrimenti destinati a una morte atroce.


Potete leggere voi stessi dal loro sito tutto ciò che riguarda questa triste realtà e ciò che i volontari fanno. 

Anche tu puoi aiutarli!!! Ora che il Natale si avvicina, nella sezione Gadget donazioni per la cuccia troverai il modo di contribuire e ricevere a tua scelta un bellissimo portachiavi oppure c'è anche il gadget calendario 2014 !!!


lunedì 4 novembre 2013

Appello per Maya: riportatela a casa sua!

Ne avevo parlato con Saray perchè avevo letto anche io su Twitter di questo furto, non oso pensare alla disperazione della famiglia di Maya!!!!
Leggete tutti e diffondete! Chissà mai che un miracolo riporti almeno Maya ai suoi affetti!!!

Purtroppo i furti sono all'ordine del giorno. Questa persona ha chiesto aiuto su Twitter. Oltre il furto le hanno portato via la chihuahua che stava in casa. Speriamo tanto possa ritrovarla, condividete questo post se potete. Grazie ♥