mercoledì 10 luglio 2013

Ecco il simpatico Leon !

 photo leon_zpsc86556b4.jpg 
Questa è la storia di Leon raccontata da Saray (che oggi compie gli anni, auguri!) che gli ha anche fatto questo bellissimo ritratto fotografico:

Leon è un chihuahua a pelo lungo di 3 kg. Ha 5 anni compiuti il 14 ottobre. 
E' stato comprato in un negozio di animali come regalo di Natale. Dopo poco inizia ad avere le convulsioni. Era arrivato già ammalato dice il veterinario. 
E' stato curato ed è guarito subito per fortuna. Si è saputo dopo che veniva dall'est. Era un dei tanti cuccioli della tratta degli animali, che poi vengono venduti nei negozi a peso d'oro. Allora non si sapeva di questa cosa.
 Chi l'ha ricevuto in regalo non lo amava, per questa persona era solo un oggetto fastidioso. A 4 mesi mia figlia lo porta a casa, altrimenti sarebbe stato un piccolo animale infelice e non amato.
 Da allora viviamo felici, e devo dire innamorati, ;) di  lui che è dolcissimo, intelligente e vivace, anche se possessivo come tutti i chihuahua. 
La sua per fortuna è una storia a lieto fine.

Sono molto contenta che Leon sia stato fortunato e abbia trovato le vostre amorevoli cure, è ciò che mi auguro per tanti altri pelosi! Ciao e bau!

martedì 2 luglio 2013

Vi presento Spitz e Gandalf

Vi presento due amici del blog. Di loro ci racconta Federica 
 photo b02c281e-65a7-4780-bd4b-f991a4979359_zpse721daae.jpg

Spritz ora ha circa due anni e mezzo (qui nella foto aveva un anno), è cresciuto con mia figlia ed è di mio fratello.
Il pelosone Gandalf ne ha due anni e un mese ed è della mia amica, è un gattone maschio detto Dada per gli amici ed è di quella razza particolare che non fa allergia dato che il ragazzo della mia amica è allergico al pelo dei gatti. E' morbidissimo, ha un po' paura dei bambini visto che mia figlia quando lo vede ci vuol giocare tirandogli il topino fino a sfinirlo. Sono andati a prenderlo a Rimini.

 photo dc7926f0-bbb0-45bf-af76-6fb348a86dc3_zpsce858b5c.jpg

Grazie per averceli fatti conoscere....Splitz è anche nella galleria scrivanie, lo ricordo!!;-)