lunedì 14 ottobre 2013

Gli Shetland di Monique

Cari amici oggi vi faccio conoscere i due pelosi che vivono con Monique, nel suo blog scrive e posta foto bellissime di loro, oltre ai lavori che lei crea (anche il logo del blog li richiama). Ecco come li descrive nella pagina a loro dedicata:
 
La prima volta che vidi uno Shetland fu non in Italia bensì in Canada, durante un viaggio che stavo compiendo in quella terra lontana nell'estate del 2001.
 Mi ricordo che stavo passeggiando sulle rive di un lago quando vidi un gruppo di persone che mi venivano incontro con un piccolo cane che attirò subito la mia attenzione. 
Rimasi subito affascinata da quel piccolo ed elegante essere peloso che poi scoprii essere lo Shetland; suscitò in me una tale emozione che mi ripromisi che un giorno avrei avuto anch'io un cane come quello. E così non molto tempo dopo arrivò il mio primo Sheltie: il 28 agosto 2003 entrò nella mia famiglia Larry,
un cucciolo fulvo di soli 4 mesi, tutto timido e remissivo, che non impiegò molto a conquistare tutti col suo bel musetto affilato.
Ma la passione per gli Shetland crebbe sempre più tanto che una anno dopo, il 19 settembre 2004, s'aggiunse alla nostra famiglia la piccola Una Blue Moon, detta Luna, cucciola blue-merle di quasi un anno.


Io sono rimasta incantata dalla bellezza e regalità di questi due magnifici Shetland (razza che francamente non conoscevo) e mi chiedo se Monique li pettina tutti i giorni: hanno un pelo stupendo! Grazie per averci fatto conoscere la loro storia! 

9 commenti:

  1. Ma che belli, sembrano i cugini di Lassie!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Veramente stupendi, cara Fiore!!!
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. è vero sono proprio incantevoli....lo dico piano perchè Kim è gelosissima ;-)
    in effetti, come dice Melinda, la prima volta che li vidi nelle sue foto li scambiai pure io per 'Lassie' ma poi viste le proporzioni qualcosa non tornava e così ho scoperto la bellezza di questa razza .

    RispondiElimina
  4. Cara Fiore,
    io, Larry e Luna ti ringraziamo per questo bellissimo post che ci hai dedicato!
    Quanto al pelo... è un po' "rustico", anche una volta a settimana basta per tenerlo bene, poi è duro e non fa nodi, parte un pochino dietro le orecchie dove effettivamente è un po' più sottile...
    Grazie ancora cara Fiore, un bau anche dai miei amori pelosi!!!
    A presto

    RispondiElimina
  5. troppo belli. Ciao e ancora tante grazie per il pacchettino.

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io conoscevo questa razza di cani. Sono bellissimi, complimenti a Monique e ai suoi pelosoni ^_^

    RispondiElimina
  7. Bellissimi...e morbidissimi! Complimenti a Monique per la bellezza dei suoi pelosi.

    Antonella

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"